Partito democratico in provincia di Caserta. I circoli sono chiamati al rinnovo in questa ultima settimana: mancano all’appello Alife, Piedimonte Matese, Raviscanina, Gioia Sannitica, Caiazzo.
Ancora da votare a Piedimonte Matese, città dove il presidente provinciale del partito, Vincenzo Cappello, è anche Sindaco: sarà qui confermato l’uscente Rosario Rossi o si punterà su un altro dei diversi giovani che ruotano intorno al circolo? Anche nella vicina Alife la situazione non è affatto chiara: si viaggia ormai da tre anni con un segretario (Di Caprio, ndr) che ha la minoranza nel partito, e nel paese.
Sono stati eletti già 20 coordinatori di circolo del partito democratico in provincia di Caserta, ma nelle intenzioni della segreteria provinciale quella che domani va ad iniziare dovrebbe essere l’ultima settimana utile per i rinnovi dei direttivi. Quanche circolo ha già provveduto, riconfermando il precedente direttivo e segretario, ma i lavori per la maggior parte di essi sono ancora al palo. Fra essi i Comuni maggiori in provincia di Caserta, a cominciar dal capoluogo stesso, Caserta, quindi Marcianise, Maddaloni, Teano, Sessa Aurunca e Piedimonte Matese, città dove il presidente provinciale del partito, Vincenzo Cappello (nella foto, con il segretario provinciael Raffaele Vitale e l’esponente di San Nicola la Strada, Lucia Esposito), è anche Sindaco: sarà qui confermato l’uscente Rosario Rossi, che riveste tale carica già da tre anni, o si punterà su un’altro dei diversi giovani che ruotano intorno al circolo? Anche nella vicina Alife la situazione non è affatto chiara: si viaggia ormai da tre anni con un segretario (Di Caprio, ndr) che ha la minoranza nel partito, e nel paese, che ha collezionato solo sonore sconfitte (alle politiche, alle provinciali, ed in particolare alle amministrative, posizionandosi nella lista sconfitta, quando il 70% del partito ha invece assicurato voti, consensi ed amnministratori al Sindaco Avecone); per non parlare della scelta di sostenere Cuperlo nelle primarie del partito, quando invece Renzi ha raccolto i due terzi dei consensi tra chi democraticamente si è recato a votare. In questo fine settimana dovrebbero rinnovare Teano, Valle di Maddaloni, Succivo, San Cipriano, Grazzanise, Maddaloni, Parete e Recale. “Il Pd Caserta riparte dai territori”, ha dichiarato Vito Marotta, responsabile provinciale per i Circoli.
Questi i circoli che hanno già proceduto all’elezione del nuovo segretario cittadino:
- Carmine Esposito ad Aversa;
- Stefano Dl Vecchio a Vairano Patenora;
- Nicola Zimbardi ad Arienzo;
- Giuseppe Di Cerbo a Baia e Latina;
- Giuliano Cipro a Calvi Risorta;
- Carlo Maisto a Frignano;
- Ermanno Zazzarino a Sant’ Angelo D’Alife;
- Antonietta De Michele a Cesa;
- Francesco Di Gaetano a Vitulazio;
- Paolo Bottigliero a Trentola Ducenta;
- Aniello Ninotto Di Maio a San Marco Evangelista