PIANA DI MONTE VERNA / TEANO. Impianto telefonia mobile, in città “la trasparenza è rimasta una lontana chimera”: la nota del consigliere Mongillo.

la Conferenza dei servizi a Teano… “Nella vicenda il detto di Giulio Andreotti: “a pensar male si fa peccato, ma molte volte si ha ragione” è azzeccato a pennello.”
“In merito all’impianto per la telefonia mobile INWIT di Via Arciaco a Piana di Monte Verna, segnalo ai nostri amministratori comunali di maggioranza “rammaricati – tuona il consigliere di minoranza Andrea Mongillo – che il Sindaco di Teano ha addirittura pubblicato, sul giornale… del 14.11.2023, la notizia di avvio della Conferenza dei servizi per la costruzione di un impianto per la telefonia mobile 5G che si terrà il 23 novembre 2023 nell‘aula consiliare del comune di Teano.
Non scendo nel merito della questione, ma il nostro Sindaco Stefano Lombardi ed il nostro vice sindaco Giovanni Mastroianni anziché rammaricarsi è trovare scuse banali e puerili dovevano agire proprio come sta agendo il Sindaco di Teano.
Semplicemente trasparenza, abbiamo sempre chiesto in consiglio comunale noi del gruppo consiliare Insieme per Piana e su tante vicende che riguardano il comune di Piana di Monte Verna la TRASPARENZA è rimasta una lontana CHIMERA.
Nella vicenda il detto di Giulio Andreotti: “a pensar male si fa peccato, ma molte volte si ha ragione”, è azzeccato a pennello. Da Maggio 2022 a Marzo 2023 Sindaco, Giunta e consiglieri comunali di maggioranza hanno dimenticato di avvisare i gruppi consiliari di minoranza e cosa ancora più grave i cittadini. Una cosa di una gravità enorme! Una vergognosa vicenda inqualificabile – conclude Mongillo.