PIANA DI MONTE VERNA. Passeggiata ecologica, “un bellissimo pomeriggio di sensibilizzazione al rispetto della natura e alla tutela del decoro urbano”.
“È chiaro che non basta, ma è un inizio. Ne organizzeremo ancora, per stimolare e costruire una nuova coscienza ecologica di tutela e di rispetto ambientale – confida il Sindaco Stefano Lombardi... presente l’on. Danilo Della Valle
“Ieri abbiamo dato vita ad un bellissimo pomeriggio di sensibilizzazione al rispetto della natura e alla tutela del decoro urbano, con una passeggiata ecologica. Armati di buste, guanti e buona volontà abbiamo ripulito alcuni tratti stradali: la strada che conduce a Villa Santa Croce, lo scalone della stazione ferroviaria, la villetta comunale, alcune strade del centro urbano, un tratto della SP – Piana Castel di Sasso.
Il risultato è stato questo, abbiamo rimosso dall’ambiente: 18 sacchi di vetro, 19 sacchi di indifferenziata, 18 sacchi di plastica, 8 sacchi di carta+ ingombranti.
È chiaro che non basta, ma è un inizio. Ne organizzeremo ancora, per stimolare e costruire una nuova coscienza ecologica di tutela e di rispetto ambientale. Sento di dire grazie alla giunta, in particolare all’assessora all’ecologia Sandra Mastroianni, grazie al Consigliere Carbone, alla consigliera Giglio e a tutti i consiglieri che hanno preso parte all’iniziativa.
Grazie all’associazione Demetra, alla Pro Loco Pianese, al Comitato Mamme, agli Agricoltori Pianesi, all’Associazione culturale ricreativaSan Nicola di Bari, ai genitori e ai cittadini tutti che hanno preso parte all’iniziativa.
Un grazie speciale ai bambini, vera anima di questa iniziativa. Proprio a loro, grazie alla partecipazione dell’On. Danilo Della Valle, abbiamo dedicato un pensiero donando delle colorate e funzionali borracce in alluminio.
Grazie agli sponsor: la fiaschetta, edil 2000, Antonio di monaco, alimentari Giuseppe Varrechia, Alimentari Decrescenzo. Vedere la comunità collaborare per un nobile obiettivo mi rende profondamente orgoglioso. Arrivederci alla prossima – conclude il primo cittadino di Piana di Monte Verna.