PIANA DI MONTE VERNA. Antenne telefoniche, il Comune “si doti subito di Regolamento installazione Antenne telefonia mobile e Piano Installazione Antenne corredato da mappatura del territorio”.

Tre le antenne installate in paese: una in località Marano, in località Camprianni e l’ultima in Via Arciaco, a ridosso di scuole, residenze per Anziani ed edifici residenziali ed aziende agricole d’eccellenza

Il gruppo consiliare “Insieme per Piana” ha protocollato in data odierna una dettagliata mozione. Siccome a Piana di Monte Verna esistono ben tre antenne di telefonia mobile, una in località Marano, una in località Camprianni e l’ultima, appena installata, in Via Arciaco, a ridosso di scuole, residenze per Anziani ed edifici residenziali ed aziende agricole d’eccellenza del paese, come Gruppo Consiliare Insieme per Piana “abbiamo chiesto che il comune si doti subito di Regolamento installazione Antenne di telefonia mobile e di Piano Installazione Antenne corredato da mappatura del territorio”

“Abbiamo – continuano i consiglieri del gruppo – anche richiesto che il comune si adoperi per monitorare h. 24 le emissioni di onde elettromagnetiche tramite le università Campane, per garantire alla cittadinanza la piena applicazione del principio di cautela e per informare tutta la cittadinanza tramite il sito Web del Comune sulle emissioni di elettrosmog degli impianti esistenti.

A tale richiesta hanno aderito anche i Gruppi consiliari IDP e PIANA NEL CUORE. Come capogruppo del gruppo consiliare Insieme per Piana – aggiunge il consigliere Andrea Mongillomi auguro che a seguito di tantissime chiacchiere sull’argomento, il Sindaco, la Giunta ed il gruppo consiliare di maggioranza facciano seguire atti concreti (delibere di giunta e di Consiglio e determinazioni) per finalmente realizzare quanto richiesto”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu