PIANA DI MONTE VERNA. “Laura Coraggio”, la presentazione del libro: il prossimo 19 novembre in aula consiliare.

Per costruire una coscienza civile consapevole e attenta verso chi è portatore di una “particolarità”, sia fondamentale affrontare tematiche così complesse e spesso dolorose come quelle legate alla disabilità e all’inclusione.

Saluti istituzionali del sindaco di Piana di Monte Verna, Stefano Lombardi per un evento, moderato dalla docente Ilaria Cervo, in collaborazione tra il Municipio e l’Istituto Comprensivo Statale “A. A. Caiatino”.

“Laura Coraggio”, il libro che presenteremo  il prossimo 19 novembre, affronta la tematica dell’autismo, parlandone sia dal punto di vista medico, sia, e soprattutto, dal punto di vista dei “protagonisti”, attraverso, cioè, la testimonianza-racconto di una mamma, vale a dire l’autrice stessa del libro, la dottoressa Maria Rosaria Canzano, mamma coraggio di una figlia autistica, che riesce, con la sua passione, ad andare diritto al cuore del lettore, facendolo entrare nella storia, fino a permettergli di conoscere e comprendere dapprima il dramma e lo sgomento, poi di riconoscere quella ricchezza che questi bambini donano a chi gli vive accanto, in famiglia, a scuola, nel mondo. Riteniamo che per costruire una coscienza civile consapevole e attenta verso chi è portatore di una “particolarità”, sia fondamentale affrontare tematiche così complesse e spesso dolorose come quelle legate alla disabilità e all’inclusione. Per questo motivo ne parleremo, venerdì 19 novembre, alle ore 17 nella Sala Consiliare del nostro Comune, insieme al Neuropsichiatra Mimmo Bove, alla Dirigente Scolastica Silvana Santagata e alla dottoressa Maria Rosaria Canzano.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu