PIANA DI MONTE VERNA / ROMA. Avviato il percorso per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale lavoratori delle Associazioni Allevatori di tutta Italia: il punto di Andrea Mongillo.

Ieri si è avviato il percorso che, spero presto, porterà al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro dei lavoratori delle Associazioni Allevatori di tutta Italia. Per la Confederdia nazionale ha partecipato ai lavori il neo eletto Francesco Del Vecchio.

Il responsabile della Confederdia Campania Andrea Mongillo si augura che “il percorso appena avviato  porterà al rinnovo del contratto di lavoro per migliaia di lavoratori degli Enti Zootecnici in tutta Italia in tempi brevi, affinché il potere di acquisto dei loro salari venga salvaguardato – e, continua Mongillo, si augura “che anche la parte normativa del CCNL venga implementata con norme che favoriscano il  Welfare dei lavoratori in genere ed in particolar modo delle donne lavoratrici.Mongillo conclude augurando buon lavoro a Francesco Del Vecchio, delegato nazionale del settore zootecnico per la Confederdia”.

ECCO LA NOTA

Alle Segreterie Regionali e Territoriali Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil, Confederdia interessate al Sistema Allevatori
Loro sedi

Oggetto: avvio percorso di rinnovo del CCNL per i dipendenti dalle organizzazioni degli allevatori, consorzi ed enti zootecnici.

Carissime/i,
il 24 maggio u.s., presso l’Associazione Italiana Allevatori, le Segreterie Nazionali di Fai, Flai, Uila e Confederdia si sono incontrate con il Direttore Donda ed il Dott. Fredducci per l’avvio del percorso di rinnovo del CCNL per i dipendenti dalle organizzazioni degli allevatori, consorzi ed enti zootecnici.

L’incontro ha confermato le costruttive e consolidate relazioni sindacali nell’interesse dei lavoratori e dell’intero settore allevatoriale ed in questa visione è stata manifestata la volontà e l’impegno di tutti affinchè si arrivi ad un rinnovo del CCNL in tempi rapidi.

In quest’ottica di collaborazione fattiva sono state già fissate alcune date di confronto tra le Parti, fermo restando che, il negoziato vedrà come momento iniziale l’attivo unitario fissato per lunedì 19 giugno p.v. per la presentazione della Bozza di Piattaforma.

Nei prossimi giorni vi verranno comunicate tutte le indicazioni utili per partecipare all’attivo unitario. Cordiali saluti
Fai Cisl – Flai Cgil – Uila Uil – Confederdia
Buonaguro – Mattoccia – Spera – Falcone – De Gasperis – Torregrossa – Cellucci – Del Vecchio

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu