PIEDIMONTE MATASE. Si terranno domattina i funerali della 52enne Rita Santillo, scomparsa per un’emorragia cerebrale. Rispettate le sue volontà quand’era in vita: donati i suoi organi.
La 52enne, originaria di San Potito Sannitico, è venuta a mancare a seguito di un’emorragia cerebrale. Lascia il marito Franco Ferrante, i figli Antonio e Silvia, le sorelle, i cognati, le cognate, i nipoti. Le esequie partiranno dalla sua casa di Piedimonte Matese in Via Vecchia per Alife (nella foto) per la Chiesa dei Salesiani Don Bosco.
Le esequie di Rita Santillo si terranno domani, lunedì 21 aprile, alle ore 10,30, partendo dalla sua casa di Piedimonte Matese in Via Vecchia per Alife per la Chiesa dei Salesiani Don Bosco: dopo la funzione religiosa la salma sarà tumulata nel cimitero cittadino. La 52enne, originaria di San Potito Sannitico, è venuta a mancare a seguito di un’emorragia cerebrale. Lascia il marito Franco Ferrante, i figli Antonio e Silvia, le sorelle, i cognati, le cognate, i nipoti. L’espianto plurimo degli organi, come suo volere quand’era in vita, ès tato effettuato presso l’Azienda ospedaliera “Rummo” di Benevento. Una volta completato l’accertamento di morte cerebrale l’equipe, coordinata dal dottor Giuseppe Rivellini e composta da circa 100 persone tra medici, infermieri, tecnici, autisti e forze dell’ordine, ha avviato l’espianto di organi. Le cornee saranno inviate al Nuovo Pellegrini di Napoli, dove è sita la banca di raccolta; le diverse èquipe, dopo attenta valutazione sulle condizioni dei diversi organi, hanno prelevato anche il fegato, in particolare da una èquipe giunta in città in aerotaxi da Bologna, e reni, uno dei quali trasferito a Salerno e l’altro è stato prelevato dall’èquipe proveniente dal II Policlinico di Napoli