PIEDIMONTE MATESE. Vaccinazioni che proseguono senza sosta: al Centro covid presso l’ospedale iniettati fino a 300 sieri al giorno.

Le persone anziane di mattina ed altro personale nelle ore pomeridiane. In queste settimane è iniziata la somministrazione dei vaccini prodotti dall’Astrazeneca al personale scolastico.

Ritmi serrati con lavoro incessante, ma la pandemia non dà tregua: il Centro vaccinale covid 19 di Piedimonte Matese lavora senza sosta e riesce a somministrare fino a 300 sieri al giorno con, prevalentemente, le persone anziane di mattina ed altro personale nelle ore pomeridiane. In queste settimane è iniziata la somministrazione dei vaccini prodotti dall’Astrazeneca (azienda biofarmaceutica anglo-svedese ) al personale scolastico che, dopo essersi prenotato con i canali online messi a disposizione dalla Regione Campania, viene chiamato in maniera scaglionata presso il centro istituito al piano terra del palazzo dell’Ospedale “Ave Gratia Plena” in Via Matese a Piedimonte Matese. Personale specializzato accoglie i pazienti, controlla i documenti precompilati dagli stessi, tra cui il modulo di consenso, la nota informativa e la scheda anamnestica, quindi li riceve nelle stanze appositamente predisposte. La somministrazione delle dosi, da parte di infermieri professionali, quindi un’attesa per verificare la immediata reazione del vaccino e la consegna del foglio di dimissioni con indicazione dell’appuntamento per la seconda dose. Coordinatore del team è Guglielmo Ravone, l’infermiere professionale è Franco Di Rienzo, il responsabile è Nicolino Di Iorio con, naturalmente, direttore del Distretto Antonio Orsi, ma diversi sono i collaboratori ed infermieri che svolgono funzioni di supporto.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu