PIEDIMONTE MATESE. “Camera 431” della regista emergente Barbara Rossi Prudente: i ragazzi apprezzano il film-documentario.

“Camera 431” della regista emergente, la casertana Barbara Rossi Prudente. Anche a Piedimonte Matese viene vista la pellicola, in una proiezione speciale che ha visto la partecipazione degli allievi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “De Franchis”, che ingloba l’ex ITC e l’IPIA di Alife, oltrechè l’Istituto Alberghiero “E.V: Cappello”. Alla proiezione ha partecipato direttamente la regista, che si è pure prestata a rispondere alle domande dei ragazzi. “Circa 50 sconosciuti si sono presentati ad un appuntamento al buio in un albergo e hanno condiviso, per alcune ore, la loro vita e le loro storie con una persona di cui non avevano mai sentito parlare, né avevano incontrato prima – ha raccontato la Rossi Prudente. Dall’esperimento emergono voci, atmosfere e modalità personalissime di partecipare alle vite altrui. Raccontando e raccontandosi, gli Sconosciuti dimostrano che non bisogna essere necessariamente amici, familiari o amanti per poter condividere la verità di un incontro reale, a cui siamo sempre meno abituati negli anni della condivisione virtuale e dei social media”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu