PIEDIMONTE MATESE / ALIFE / CASERTA. Elezioni provinciali, Alto casertano fuori dal Consiglio. Tutti i voti e tutti gli eletti: ecco la nuova Assise.

Soli 24 voti (ponderati) alla Nocera di Dragoni e soli 90 a Emilio Iannotta di Piedimonte Matese; non eletto neppure Gino Di Buccio, consigliere di maggioranza a Piedimonte Matese (3182 voti); nè Elisa Ciccarelli di Alife, Annibale Catalano di Alife ma consigliere comunale a Valle Agricola, né Carla Massaro da Piana di Monte Verna.
Si votava per i 16 consiglieri provinciali ed avevano diritto al voto solo i consiglieri comunali. Il presidente è confermato per i prossimi 2 anni Anacleto Colombiano (nella foto), anche Sindaco di San Marcellino. Esclusi dal voto i comuni commissariati, come Calvi Risorta e Pignataro Maggiore. La platea degli amministratori suddivisa in 5 fasce in base alla popolazione residente: 40 comuni in fascia A (i più piccoli fino ai 3mila abitanti, come San Potito Sannitico, Sant’Angelo d’Alife, Ailano Dragoni, Baia e Latina, Capriati a Volturno, Piana di Monte Verna, Pietravairano, Riardo); 9 comuni per la fascia B (tra 3001 e 5000, come Alvignano, Gioia Sannitica, Pietramelara); 22 comuni per la fascia C (tra 5001 e 10mila, tra cui Alife, Caiazzo, Vitulazio); 23 comuni per la fascia D (tra 10001 e 30mila, tra cui Piedimonte Matese, Teano); 3 comuni di fascia E (sopra i 30mila abitanti).
Lista Centro Destra (29747 voti ponderati): 6 seggi
Gli eletti sono Andrea De Filippo (Maddaloni) 6631 voti; Giuseppe Guida (Arienzo) 3378 voti, Antonio Scialdone (Vitulazio) 4849 voti, Giovanni Innocenti (Aversa) 5689 voti; Antonio Schiavone (Casal di Principe) 3761 voti ed Adolfo Ferraro (Casal di Principe) 1970 voti. Non eletti, tra gli altri dell’Alto casertano, Rosanna Pilozzi di Galluccio (0 voti), Patrizia Diana di Liberi e Francesca Bianca Nocera di Dragoni (soli 24 Voti).
Lista Presidente Colombiano (19369 voti Ponderati): 3 seggi
Gli eletti sono Emilio Nuzzo di San Felice a Cancello) 4042 voti; qundi Francesco Luongo di Casaluce (3936 voti); Michele Falco di Parete (336 voti). Non eletti Luigi Di Buccio, consigliere di maggioranza a Piedimonte Matese (3182 i suoi voti, di cui 1032 A, 212 B, 768 C, 1170 D, 0 E); non eletta neppure Luisa De Matteo da Alvignano, Nicolina Cunti da Roccaromana, Carla Massaro da Piana di Monte Verna, Tiziana Delli Colli di Rocca d’Evandro e Luigi De Fusco di Caianello.
Campo Largo per Caserta (20226 voti ponderati): 4 seggi
Gli eletti sono Ivana Tinto di Sant’Arpino (3443 voti); Domenico Emiliano Pagano di Parete, Aniello Tessitore di Succivo e Giuseppe Oliviero di Villa Literno. Non eletti Emilio Iannotta di Piedimonte Matese (soli 90 voti ponderati), Ramona Anna Giglio, consigliere di maggioranza a Piana di Monte Verna.
A Testa Alta (14685 voti ponderati): 2 seggi
Qui gli eletti sono Antonio Fusco da Sessa Aurunca ed Enrico Petrella di Grazzanise: resta fuori Guido Zanni da Teano ed Elisa Ciccarelli di Alife (926).
Avanti Caserta Socialisti (2468 voti ponderati): 0 seggi
Non scatta Serena Ceniccola, amministratrice comunale a Castello del Matese (378 voti ponderati), quindi fuori anche Donadeo Parrillo di Tora e Piccilli e Bianca Del Vecchio di Ruviano.
Liberi e Democratici (8372 voti ponderati): 1 seggio
Scatta il solo Alessio Magellano da Teano (2974 voti ponderati): non eletto Annibale Catalano di Alife ma consigliere comunale a Valle Agricola (735 voti ponderati).






