PIEDIMONTE MATESE / ALIFE. Militari della Tenenza della Finanza in azione nel matese: beccati soggetti a vendere merce con marchio contraffatto. Denunce e merce sequestrata.
Due soggetti del napoletano in giro per il matese con merce contraffatta. Dalle note cravatte di “Marinella” a capi vari di abbigliametno a prezzi accessibili. Ma naturalmente erano tutti falsi.
Continuano i controlli della Guardia di Finanza di Piedimonte Matese, coordinata dal Luogotenente Vincenzo De Luca, in particolare nella lotta alla contraffazione. Gli ultimi hanno riguardato due diite in altrettante operazioni di servizio nel corso delle quali sono stati sequestrati capi di abbigliamento con marchio falso, tra cui cravatte con marchio Marinella. Ad Alife una pattuglia in borghese delle fiamme gialle ha individuato un soggetto a bordo di un veicolo che circolava con fare sospetto per le strade del paese. L’uomo ha bussato al campanello di un’abitazione privata, intrattenendosi con il proprietario, dopodichè è tornato al prorpio veicolo aprendo il portabagagli ed estraendo capi di abbigliamento. A quel punto i militari lo hanno bloccato scoprendo che erano capi di note aziende italiane tutti contraffatti. Si scoprirà dopo che l’uomo, un soggetto della provincia di Napoli, si accingeva a vendere delle firme d’abbigliametno “porta a porta” per le strade del centro cittadino. Tutta la merce è stata sequestrata e l’uomo denunciato. In un’altra operazione di servizio, i finanzieri della Tenenza di Piedimonte Matese hanno beccato un altro cittadino del napoletano che proponeva in vendita cravatte “Marinella” false, ad avventori occasionali interessati all’affare, al prezzo di 20 euro. Anche in questo caso la merce veniva sottoposta a sequestro ed il soggetto che era stato sorpreso veniva denunciato alla Procura della Repubblica. La terza operazione di servizio, forse nei numeri è la più significativa. Infatti i militari della Tenenza matesina hanno scoperto un extracomunitario intento a vendere cd contraffatti. L’uomo però, intuendo che la pattuglia in borghese lo stesse per fermare si dava a precipitosa fuga e abbandonava la merce costituita da due grossi zaini con all’interno oltre 2mila cd e dvd contraffatti. Ovviamente la merce veniva repertata sul posto e sottoposta a sequestro. cs