PIEDIMONTE MATESE. Azione Cattolica settore giovani, ecco le attività del Circolo Culturale Giovanile “Piergiorgio Frassati”. 

“Si proprio così ma nulla di stantio e di barboso, anzi! E’ una nuova occasione di incontro e di condivisione, per continuare il nostro cammino, verso una Comunità parrocchiale rinnovata e coerente nella sua identità cristiana”.

Il Circolo Culturale Giovanile “Piergiorgio Frassati” entra nel vivo delle attività: il prossimo venerdì 23 novembre in serata presso la sede cittadina in via Angelo Scorciarini Coppola la presentazione ufficiale del programma che va ad iniziare. Previsto l’intervento anche di Michele Tridente, vice-presidente nazionale dell’Azione Cattolica per il Settore Giovani: occasione sarà per presentare il suo ultimo libro “Sogna, vivi, scegli”, lavoro letterario che nasce dal desiderio dei giovani di Azione cattolica di tutto il mondo di offrire un contributo di riflessione e narrazione al Sinodo su I giovani, la fede e il discernimento vocazionale. “Sogna, vivi, scegli” nasce, dunque, dall’esperienza vissuta in associazione, dove fede e impegno quotidiano si impastano nelle storie di tanti giovani che vogliono “fare sul serio” nella propria vita, per essere davvero felici. La riapertura del Circolo Culturale Giovanile “Piergiorgio Frassati”, così come ha ricordato il sacerdote della parrocchia Ave Gratia Plena, don Emilio Salvatore, rappresenta una tappa importante nella vita dei giovani della nostra comunità che devono essere protagonisti del cambiamento. Il Circolo ospiterà anche una nuova iniziativa la “Scuola di Preghiera”. “Si proprio così ma nulla di stantio e di barboso, anzi! E’ una nuova occasione di incontro e di condivisione, per continuare il nostro cammino, verso una Comunità parrocchiale rinnovata e coerente nella sua identità cristiana”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu