PIEDIMONTE MATESE / CASERTA. Progetto GOALS, domenica prossima primo incontro del Local Focus Group (LFG) per la valorizzazione del turismo locale.

bit 2011 milano la conferenza stampa foto ag.frattariUna giornata in cui con associazioni, imprenditori, enti pubblici, privati e cittadini lavoreranno insieme per definire strumenti e metodi per valorizzare il territorio provinciale.

di Anna Lisa Golvelli

Domani giovedì 5 marzo 2015 alle 16:30, nella sala Giunta della Provincia in Corso Trieste 13 a Caserta, si terrà Il primo incontro del Local Focus Group (LFG) nell’ambito del progetto GOALS. Una giornata in cui con associazioni, imprenditori, enti pubblici, privati e cittadini lavoreranno insieme per definire strumenti e metodi per valorizzare il territorio provinciale e migliorare le strategie di inserimento nei circuiti internazionali del turismo, grazie alla nutrita rete di partner internazionali del progetto Goals. L’itinerario oggetto dell’incontro di domani è quello relativo all’arra matesina. GOALS – GOvernance for Archieving Local Strategies for tourism – si propone di studiare e sperimentare strutture innovative di pianificazione del turismo basate su un’ampia cooperazione socioeconomica-istituzionale e di individuare modelli e schemi di Total Management Quality da applicare ai sistemi turistici delle aree coinvolte. Obiettivo è l’implementazione di modelli di governance turistica trasferibili in ogni territorio che favoriscano la valorizzazione delle risorse naturali culturali Si individueranno 7 Itinerari Tematici e 28 pacchetti turistici che dovranno rispettere i criteri TMQ. I.R.VA.T. coordina la comunicazione degli obiettivi e le attività di divulgazione tra cui il forum internazionale durante il quale saranno presentati i risultati del progetto. Irvat presiede alla progettazione degli itinerari tematici e per le azioni di marketing.

Ulteriori info sul progetto:
http://www.irvat.org/
http://www.goals-enpicbcmed.com/
Facebook: GOALS

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu