PIEDIMONTE MATESE / CASERTA. Progetto GOALS, domenica prossima primo incontro del Local Focus Group (LFG) per la valorizzazione del turismo locale.
Una giornata in cui con associazioni, imprenditori, enti pubblici, privati e cittadini lavoreranno insieme per definire strumenti e metodi per valorizzare il territorio provinciale.
di Anna Lisa Golvelli
Domani giovedì 5 marzo 2015 alle 16:30, nella sala Giunta della Provincia in Corso Trieste 13 a Caserta, si terrà Il primo incontro del Local Focus Group (LFG) nell’ambito del progetto GOALS. Una giornata in cui con associazioni, imprenditori, enti pubblici, privati e cittadini lavoreranno insieme per definire strumenti e metodi per valorizzare il territorio provinciale e migliorare le strategie di inserimento nei circuiti internazionali del turismo, grazie alla nutrita rete di partner internazionali del progetto Goals. L’itinerario oggetto dell’incontro di domani è quello relativo all’arra matesina. GOALS – GOvernance for Archieving Local Strategies for tourism – si propone di studiare e sperimentare strutture innovative di pianificazione del turismo basate su un’ampia cooperazione socioeconomica-istituzionale e di individuare modelli e schemi di Total Management Quality da applicare ai sistemi turistici delle aree coinvolte. Obiettivo è l’implementazione di modelli di governance turistica trasferibili in ogni territorio che favoriscano la valorizzazione delle risorse naturali culturali Si individueranno 7 Itinerari Tematici e 28 pacchetti turistici che dovranno rispettere i criteri TMQ. I.R.VA.T. coordina la comunicazione degli obiettivi e le attività di divulgazione tra cui il forum internazionale durante il quale saranno presentati i risultati del progetto. Irvat presiede alla progettazione degli itinerari tematici e per le azioni di marketing.
Ulteriori info sul progetto:
http://www.irvat.org/
http://www.goals-enpicbcmed.com/
Facebook: GOALS