PIEDIMONTE MATESE / CASERTA. Scuole a rischio chiusura, pubblicato l’avviso per chiedere i fondi alla Regione Campania: 40mila euro direttamente ai presidi.

piedimonte matese scuola principie umberto

Fondi che saranno necessari per il ripristino della funzionalità degli edifici scolastici, per interventi volti all’adeguamento degli impianti elettrici ed antincendio (nella foto, il plesso matesino “Principe Umberto” nel rione Vallata).

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha dato il via libera alla pubblicazione dell’avviso pubblico mediante il quale lo stesso ente regionale mette a disposizione la considerevole somma di un milione di euro per scongiurare la chiusura di molti plessi in provincia di Caserta. Un evento eccezionale, se si considera che la gestione spetterebbe alla Provincia ma, come si sa, un ente dissestato che non può garantire nemmeno più la manutenzione ordinaria. Saranno ora direttamente i dirigenti scolastici ad attivarsi e presentare istanza all’ente regionale per ottenere la somma di 40mila euro a struttura, fondi che saranno necessari per il ripristino della funzionalità degli edifici scolastici, per interventi volti all’adeguamento degli impianti elettrici ed antincendio.

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu