PIEDIMONTE MATESE / CASERTA. Terremoto in Forza Italia, Sarro si autosospende con altri 5 parlamentari: la decisione dell’ex sindaco matesino dopo la spaccatura sul decreto Ischia.

Un condono “che va contro la storia di tutte le battaglie condotte da Forza Italia e dal presidente Berlusconi” – hanno spiegato i parlamentari azzurri (nella foto Sarro e De Siano).

Un senno no al condono per Ischia che è stato inserito dal governo in carica nel decreto legge “Genova” starebbe proprio in queste ore all’esame del Senato della Repubblica, e per questo il partito azzurro si lacera. Oltre ai dissidenti del partito di maggioranza, il M5S, ben 6 parlamentari campani di Forza Italia si sono autosospesi dai propri gruppi in segno di protesta per l’approvazione dell’emendamento presentato da una senatrice e collega di partito. Si tratta dei senatori Domenico De Siano, coordinatore regionale forzista in Campania, Vincenzo Carbone e Luigi Cesaro, e dei deputati Paolo Russo, Antonio Pentangelo e Carlo Sarro, già primo cittadino a Piedimonte Matese. Russo ha cercato di spiegare le ragioni della scelta adducendo al fatto che ”Ci siamo autosospesi perchè al Senato inopinatamente è stato presentato e votato un emendamento sul condono a Ischia, che va contro la storia di tutte le battaglie condotte da Forza Italia e dal presidente Berlusconi. L’approvazione di questo emendamento soppressivo avrebbe reso inefficace il condono e quindi chiediamo chiarezza da parte di Forza Italia. Ora c’è la discussione in Aula, a palazzo Madama, del decreto legge Genova proprio sul condono. Siamo certi che Forza Italia rimedierà al gravissimo errore commesso”. Il parlamentare sottolinea, però, anche le divisioni emerse all’interno del M5S: ”Sono venute fuori tutte le contraddizioni e le incongruenze del Movimento cinque stelle: alcuni hanno votato a favore, altri contro. Non solo: finalmente la Lega, da una parte, e i Cinque stelle dall’altra, hanno sdoganato i condoni. Questo dimostra che quando è necessario, d’ora in poi sarà possibile…”.

Potrebbe interessarti: http://www.casertanews.it/politica/sarro-sospeso-forza-italia-caserta.html?fbclid=IwAR2aA6CfzHxRg5VUE3Un-snjF_NqFZvWI-Ao8Ujzyc-zb686Z8YuYcnf1zE
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Caserta-News-264163850049/

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu