PIEDIMONTE MATESE. Caso Ottaviani, a quasi 10 anni dalla scomparsa la Procura delega la Compagnia Carabinieri matesina alla ricerca dei resti della salma.
Arrivano da Bologna i cani che dovranno trovare il corpo dell’imprenditore matesino, scomparso presumibilmente nel territorio comunale di Alife o Dragoni.
L’attività verrà svolta con l’ausilio di Unità Cinofile dei carabinieri di Bologna, specializzata per la ricerca di resti cadaverici. A partire da domani, martedì 24 ottobre, avranno inizio le operazioni di ricerca dell’imprenditore Sandro Ottaviani (nella foto), presso i luoghi individuati nel corso delle indagini (la scomparsa sarebbe avvenuta in Dragoni il 23 aprile del 2008). Tale Unità Cinofila è dotata di cani dal fiuto straordinario ed a loro è sufficiente anche una sola molecola di odore, una traccia modestissima, per individuare le persone scomparse o i resti delle salme. Un cane molecolare è, infatti, un animale dotato di una eccezionale capacità olfattiva, addestrato nel seguire la scia di un individuo, o dei suoi resti, anche a distanza di anni.
Dopo 10 anni,perché non prima?