PIEDIMONTE MATESE. Comunità Montana, ecco la nuova governance: Imperadore (San Potito) presidente, in giunta Martino (Piedimonte Matese), Zazzarino (Alife), Buccio (Ciorlano) e De Rosa (Prata Sannita).
A sostenere questo esecutivo Vincenzo Lanzone sindaco di Ailano, Antonella Delli Carpini da Gallo Matese, Landi Rocco, primo cittadino a Valle Agricola, Giovanni Prato, confermato sindaco a Capriati al Volturno.
Il Consiglio Generale dell’Ente Montano Matesino è stato convocato per domani sera, mercoledì 24 luglio 2019 alle ore 18:00 nella sede di Via Sannitica a Piedimonte Matese per discutere della mozione (la terza) presentata dalla squadra che si presenta in assise a chiedere la fiducia ai sindaci, o loro rappresentanti, dei 17 Comuni dell’ambito montano. La mozione è la terza, dopo la prima che vedeva il neo sindaco di Prata Sannita, Damiano De Rosa, indicato come presidente, e la seconda, che individuava invece in Giuseppe Mallardo, primo cittadino di San Gregorio Matese, quale vertice dell’esecutivo. In squadra con Francesco Imperadore, fascia tricolore di San Potito Sannitico, che andrà a ricoprire la presidenza, entrerebbero in giunta Mauro Martino, consigliere comunale a Piedimonte Matese; Luigi Zazzarino, in rappresentanza del Comune di Alife; Domenico Buccio, amministratore in carica a Ciorlano ed unico assessore uscente, pertanto confermato, alla Comunità Montana; infine lo stesso De Rosa da Prata Sannita. A sostenere questo esecutivo Vincenzo Lanzone sindaco di Ailano, Antonella Delli Carpini da Gallo Matese, Landi Rocco, primo cittadino a Valle Agricola, Giovanni Prato, confermato sindaco a Capriati al Volturno.