PIEDIMONTE MATESE. Comunità Montana, domani alle ore 12,00 convocati dal Presidente Fabrizio Pepe tutti i Sindaci : bilancio preventivo e consuntivo 2012 dell’ente ancora da approvare. Sarà la volta buona?
La questione più dibattuta tra i primi cittadini ha riguardato il rendiconto, il bilancio cioè a consuntivo dell’anno 2012, che ha chiuso con un disavanzo pari ad oltre un milione ed 800mila euro.
Conferenza dei Sindaci della Comunità Montana zona del Matese prevista per domattina in sede alle ore 12,00. Convocati dal Presidente dell’esecutivo Fabrizio Pepe, i primi cittadini si rivedranno domani per chiarire la vicenda documenti finanziari dell’esercizio 2012, rimasti non approvati dal Consiglio generale dell’ente nonostante fossero stati licenziati dalla Giunta esecutiva oltre un mese fa. Più di uno furono gli aspetti non definiti dei bilanci 2012 (preventivo e consuntivo) che indussero i Sindaci a rivedersi prima di approvarli in maniera definitiva. Il bilancio preventivo dell’esercizio 2012 chiude, nonostante sia stato contabilmente sommato l’avanzo di amministrazione del precedente esercizio, con un sostanziale pareggio tra entrate ed uscite dell’anno. La questione più dibattuta, invece, ha riguardato il rendiconto, il bilancio cioè a consuntivo sempre dell’anno 2012, che invece ha chiuso con un disavanzo pari ad oltre un milione ed 800mila euro, somma che ha spaventato i primi cittadini tanto da richiedere una ulteriore rivisitazione delle carte prima di votare affermativamente.