PIEDIMONTE MATESE. Controlli alle scuole ok: domani si riprende regolarmente. Sopralluogo anche alle case popolari necessario dopo la scossa sismica di ieri.
Domani riprendono le lezioni. Anche il cimitero inVia Vincenzo Di Matteo è ok (nella foto, la protezione civile in città).
Le scuole cittadine sono tutte agibili. A cominciare dalla giornata di ieri, ma i controlli ono proseguiti anche oggi, tutti gli istituti di ogni ordine e grado sono stati attentamente osservati per verificare eventuali crepe e lesioni nelle strutture. Ad eseguire i controlli i tecnici del Comuni, i vigili del fuoco e gli specialisti della protezione civile, accompagnati dall’ammnistrazione comunale, nella persona dell’assessore Marcellino Iannotta. Anche il cimitero cittadino ha superato le verifica: sarà riaperto ed agibile. Per quanto riguarda le case popolari, è stato direttamente il Sindaco Vincenzo Cappello a seguire di persona le verifiche: in Via Casino del Duca si è recato insieme all’ing. D’Addio, palazzine che vedranno proprio domani l’avvio degli interventi dove sono stati riscontrati problemi strutturali a seguito delle verifiche condotte dalla Protezione Civile.