PIEDIMONTE MATESE. Dovrebbe prendere il via domani 7 aprile il servizio vigili del fuoco in città. La sede sarà il Corpo Forestale dello Stato ma per il momento attivi solo di giorno.
“Siamo davvero felici per aver centrato un obiettivo proprio ora, in un momento in cui gli altri uffici o servizi chiudono per trovare sede altrove – ha affermato con soddisfazione il primo cittadino di Piedimonte Matese, Vincenzo Cappello. Non nera piu’ pensabile che i Vigili del Fuoco, in caso di calamità dovessero arrivare da Teano o Caserta.
Dovrebbe prendere il via domattina, lunedì 7 aprile 2014, il servizio offerto dai Vigili del fuoco anche a Piedimonte Matese e che dovrebbe coprire tutto il territorio matesino.Per il momento saranno attivi solo nelle ore diurne, dalle ore 8 del amttino ininterrottamente fino alle ore 20 di sera. Si attende, infatti, l’adeguamento della struttura che ospita i pompieri distaccati dal Comando Provinciale di Caserta, ossia il palazzo che tutt’ora è sede del Corpo Forestale dello Stato (nella foto). Una volta adeguata la struttura i vigili del fuoco sarannoa ttivi anhe nelle ore notturne. L’ambizioso progetto, quello di avere un distaccamento del corpo a Piedimonte Matese, è partito moltissimi anni fa, all’indomani della fine della seconda guerra mondiale, quando anche nell’area matesina iniziò la lenta ma necessaria ricostruzione. Ma alla fine l’importante servizio sarà coperto anche nel territorio, che ha sempre visto intervenire per le necessità ed urgenze del caso i pompieri dalle stazioni di Teano o addirittura Caserta. “Siamo davvero felici per aver centrato un obiettivo proprio ora, in un momento in cui gli altri uffici o servizi chiudono per trovare sede altrove – ha affermato con soddisfazione il primo cittadino di Piedimonte Matese, Vincenzo Cappello. Non nera piu’ pensabile che i Vigili del Fuoco, in caso di calamità dovessero arrivare da Teano o Caserta. Siamo già a lavoro per mettere la struttura nelle condizioni di massima funzionalità al fine di dare definitivamente al territorio un servizio importante come questo”.