PIEDIMONTE MATESE / DRAGONI. Il Rotary Club Alto Casertano ospita il Presidente del Tribunale di Torre Annunziata. Intanto, il sodalizio matesino ha organizzato per sabato 5 dicembre una giornata di Prevenzione dell’Ictus Ischemico presso la Casa di Cura Villa dei Pini.

rotary club piedimonte matese gita subiacoNel corso dell’incontro il Presidente del Tribunale di Torre Annunziata, dr. Oscar Bobbio, ha trattato il tema: comunicare la cultura della legalità (nella foto, il gruppo dei rotariani alla gita religiosa a Subiaco, Roma).

di Nicola Iannitti

Grande aspettativa negli ambienti rotariani della Media Valle del Volturno: proveniente da Torre Annunziata è giunta negli splendidi locali del ristorante “ La Turrita “ di Dragoni, sede abituale del Rotary Club Alto Casertano Piedimonte Matese, il presidente del Tribunale dr. Oscar Bobbio. Ad attendere l’ ospite il presidente del Rotary Club dr. Raffaele Di Robbio con l’intero consiglio direttivo, le gentili signore e i numerosi soci. Nel corso dell’incontro il Presidente del Tribunale di Torre Annunziata, dr. Oscar Bobbio, ha trattato il tema: comunicare la cultura della legalità. Nel porgere il saluto all’illustre ospite il presidente del club ha parlato anche delle attività messe in cantiere dal club, sia quelle pregresse come la gita religiosa a Subiaco, che quelle in itinere. Nel prossimo mese di dicembre e fine novembre vi saranno grandi appuntamenti con tutti i soci a cominciare dalla gita culturale di domenica 28 novembre a Napoli, organizzata dal tesoriere Pasqualino Terracciano; a seguire le elezioni del presidente incoming 2017-2018 e quelle del direttivo 2016/17 ( presidenza Palmieri) che si terranno giovedì 3 dicembre nella sede dell’Associazione Storica del Medio dalle ore 20 alle 21 ; grande importanza, infine, assume la giornata della prevenzione dedicata all’Ictus Ischemico. Infatti Il Rotary Club Alto Casertano, in collaborazione con la Casa di Cura Villa dei Pini organizza per sabato 5 dicembre una giornata di Prevenzione dell’Ictus Ischemico. Il programma, che prevede un colloquio medico e un esame Ecocolordioppler (ECD) dei tronchi sovraaortici (TSA) si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 12,30 presso la Casa di Cura, in via Matese 42 in Piedimonte Matese. E’ riservato in particolare ai pazienti over 65 e/o affetti da diabete, ipertensione, ipercolesterolemia, obesità e fumo. Gli esami sono gratuiti e saranno effettuati dal dott. Pasquale Simonelli e dal dottor Alfonso Marra. L’invito è rivolto a tutti i cittadini interessati alla prevenzione.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu