PIEDIMONTE MATESE. Fondi per sostenere le gite di istruzione degli studenti meno abbienti delle scuole medie e per gli universitari fuori sede.

cappello_iannitti

L’amministrazione comunale Cappello decide di impegnare nel costituendo bilancio comuanale la somma di 1.000 euro per gli alunni delle scuole medie e 2.500 euro per gli studenti universitari fuori sede.

L’amministrazione comunale di Piedimonte Matese, guidata dal Sindaco Vincenzo Cappello, ha provveduto a far impegnare nel bilancio comunale risorse per 1.000 euro a favore delle scolaresche delle scuole primarie e che potranno essere utilizzate per i viaggi di istruzione, dando così la possibilità anche ai ragazzi di famiglie meno abbienti di partecipare alle gite organizzate dagli stituti scolastici di appartenenza. Permettendo a tutti i ragazzi di prendere parte ai viaggi di istruzione si darà a tutti la possibilità di godere pienamente del diritto allo studio, e si eviteranno discriminazione di carattere economico. Ma l’attenzione dell’amministrazione comunale Cappello si è rivolta anche agli studenti universitari con lo stanziamento della somma di 2.500 euro che verranno suddivisi tra gli studenti universitari appartenenti a fasce di reddito prestabilite. Le risorse daranno un piccolo contributo ai giovani per poter sostenere le spese universitarie, come i viaggi e gli spostamenti necessari per raggiungere l’Ateneo di appartenenza: obietttivo dell’amministrazione  è stato quello di agevolare i giovani universitari nel seguire i corsi di studio senza gravare finanziariamente sulle famiglie di appartenenza. Il Comune in base alla risorse disponibili ha scelto di contribuire alle spese che le famiglie matesine sostengono ogni anno per dare la possibilità ai propri figli di avere un’alta istruzione e partecipare alle attività culturali organizzate dalla scuola.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu