PIEDIMONTE MATESE. Grave carenza di personale medico ed ostetrico, chiude il reparto di ostetricia e ginecologia ma subito si attivano le locali Istituzioni.

La richiesta alla Direzione Sanitaria Aziendale è di 5 unità di Dirigenti Medici Ginecologi ad orario completo e 2 unità Ostetriche.

Con una nota indirizzata al Direttore Sanitario Aziendale dr. Iodice, al Direttore Generale dr. Blasotti ed al Responsabile UOSD Ostetricia e Ginecologia, Rapicano, il Direttore Sanitario (facenti funzioni), dr. Iarrobino ha comunicato che, data la grave carenza di personale medico ed osfetrico al reparto in questione, si chiede la sospensione del servizio.

Un reparto che effettua in media circa 180 parti all’anno, notevolmente al di sotto di quanto previsto per il punto nascite di 500 parti all’anno. Il mantenimento del punto nascite stesso è inoltre già in deroga regionale.

Criticità già evidenziate con una precedente nota alla dr.ssa Barbieri il 18 maggio scorso, con la quale si rammentava che la grave carenza di personale persisteva già da oltre un anno con turni di servizio a cui era costretto il personale anche di 18/24 ore consecutive con grave rischio per la incolumità degli stessi operatori e pazienti.

Attualmente l’organico è composto di 4 unità di medici, compreso il responsabile, e 5 unità di ostetriche, inoltre dall’ultimo pubblico concorso non è stato assegnato ulteriore personale.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu