PIEDIMONTE MATESE. Anche i commercianti aderiscono al Comitato Civico “Art.32” in difesa dell’Ospedale.
“Esprimono piena solidarietà al Comitato Civico “art.32” per l’Ospedale di Piedimonte Matese che sta portando avanti la battaglia per il riconoscimento della struttura sanitaria locale come DEA di I Livello”.
Anche i commercianti di Piedimonte Matese aderiscono al Comitato Civico “Art.32” per l’Ospedale di Piedimonte Matese che sta portando avanti una non facile battaglia per il riconoscimento del nosocomio matesino come DEA di I livello. “Il Comitato Commercianti Piedimontesi – ha ribadito Umberto Doti, presidente del sodalizio – considerato il delicato momento di crisi economica che sta attraversando, in special modo, il nostro territorio che negli ultimi anni è stato depauperato di importantissimi uffici amministrativi come la sede staccata del Tribunale, l’Ufficio delle Entrate, l’INPS, l’ENEL ed altri enti che stanno arrecando alla popolazione grandi disagi, è fortemente preoccupato della situazione di declassamento dell’Ospedale Civile di Piedimonte Matese. Siamo convinti che questa situazione di depotenziamento del nostro nosocomio, oltre ad arrecare gravi disagi per i servizi di assistenza sanitaria alla popolazione dell’intero alto casertano, porterà forti danni anche all’economia locale. Ora è arrivato il momento di dire basta!!!!! I Commercianti di Piedimonte Matese sono stufi, ribadiscono che non sono cittadini di serie “B” e fanno propria la richiesta del Comitato per il riconoscimento di DEA I Livello che basa su tre punti cardini:1) La revoca della trasformazione da Unità Operative complesse ad Unità semplici di Chirurgia Generale, Ortopedia ed Anestesia e Rianimazione. 2)La previsione di posti letto per l’Unità di Anestesia e Rianimazione, così come attualmente previsto per altre unità della Provincia. 3)L’autorizzazione della deroga, da parte del Ministero, per il Punto nascita del Presidio ospedaliero di Piedimonte Matese. Esprimono, perciò, la piena solidarietà al Comitato Civico “art.32” per l’Ospedale di Piedimonte Matese che sta portando avanti la battaglia per il riconoscimento della struttura sanitaria locale come DEA di I Livello aderendovi e condividendone gli obiettivi” – conclude la nota.








