PIEDIMONTE MATESE. “Io non rischio 2019”: la campagna a cura del gruppo Protezione Civile in piazza sabato e domenica prossima

L’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti.

“Io non rischio”  la una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile. Per questo i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Piedimonte Matese, guidati da Gianluca Albanese, saranno il prossimo sabato 12 ottobre presso la Centrale ENEL in Piazza Europa in occasione dell’evento “Centrale Aperte“ e domenica 13 ottobre nella centrale Piazza Cappello per la consegna di materiale informativo della Campagna “Io non rischio 2019”. Ogni rischio sarà illustrato e raccontato ai cittadini insieme alle buone pratiche per minimizzarne l’impatto su persone e cose. Il progetto vuole essere una esortazione giacchè la nostra nazione Italia è esposta a molti rischi naturali, e dunque l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu