PIEDIMONTE MATESE. Il Matese muove la classifica: col Porto d’Ascoli 1 – 1.
Succede tutto nel secondo tempo al ‘Ferrante’ di Piedimonte Matese. Sblocca il Porto d’Ascoli con D’Alessandro e la pareggia Galesio. Finisce 1-1 con i verdeoro del presidente Rega che però recriminano per almeno due falli dubbi in area di rigore che l’arbitro non ha ritenuto passibili di penalty. Muove la classifica il gruppo di Urbano che mercoledì sarà nuovamente in campo, ancora tra le mura amiche: si giocherà nuovamente alle 14.30 contro il Trastevere.
PRIMO TEMPO. Il Matese a testa bassa mette subito alle corde gli avversari: due corner conquistati da Tribelli non portano risultati ma al 9’ primo brivido per il portiere del Porto d’Ascoli Testa: Galesio prende palla sulla trequarti, avanza qualche metro e poi lascia partire un bolide della lunghissima distanza che però si spegne ad un passo dall’incrocio. Applausi a scena aperta dal ‘Ferrante’ per l’attaccante argentino. Al 20’ ci prova ancora la formazione di Urbano con Langellotti che tira un diagonale che fa la barba al palo ed esce fuori: si chiede il calcio d’angolo ma il direttore di gara non è d’accordo e concede rimessa dal fondo. Al 25’ ci prova ancora lui ma anche questa volta il tiro non ha fortuna. Prima azione degna di nota del Porto d’Ascoli al minuto 36 quando i marchigiani con una azione insistita portano alla conclusione Napolano che gira, essendo spalle alla porta, di sinistra senza trovare lo specchio. Trenta secondi nuova conclusione di Galesio, facile preda di Testa. Sul finale di tempo azione travolgente del Matese: apertura su Masi, che mette al centro di prima per Galesio che di testa riesce anche a staccare bene ma Testa accompagna con lo sguardo il pallone che si perde sul fondo. Ultima azione di Napolano su punizione e senza recupero si torna negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO. Al 13’ della ripresa passa il Porto d’Ascoli: Masi è fuori dal campo per delle cure mediche, chiede il ritorno in campo ma l’arbitro permette la punizione e che l’azione continui. Napolano prende palla e mette al centro, spizza Passalacqua che allunga praticamente il cross sul secondo gol dove è ben appostato D’Alessandro che a botta sicura di prima intenzione gonfia la rete alle spalle di Martino. Mister Urbano prova a cambiare le sorti del match: dentro Napoletano, fuori Fabiano. Al 70’ veementi proteste del Matese per un fallo su Galesio proprio sul dischetto del calcio di rigore ma per l’arbitro Virgilio non c’è nulla e lascia proseguire mentre l’attaccante argentino è costretto ad uscire temporaneamente dal campo per le cure dello staff medico. Ad 11 minuti dalla fine Ricamato viene atterrato in area di rigore, c’è il fallo ed è rigore. Dagli 11 metri si presenta Galesio che prima si fa intercettare il tiro ma poi sulla ribattuta sigla l’1-1 al minuto 80. Saranno adesso 10 minuti di fuoco. Il Matese si lancia alla ricerca disperata della vittoria: nuovo rigore grosso come una casa per i verdeoro, sempre su Galesio, ma ancora una volta l’arbitro non ritiene il contatto degno del penalty e lascia proseguire tra le proteste disperate di tutti coloro che sono presenti sugli spalti del ‘Ferrante’. Al 92’ occasionissima per Galesio col suo sinistro che non ha fortuna e va fuori. E’ anche l’ultima azione: finisce 1-1.
FC MATESE: Martino, Masi, Setola, Fabiano (dal 20’ st Napoletano), Congiu, Langellotti, Tribelli, Ricamato, Galesio, Ricciardi, Iannetta (dal 32’ st Del Vecchio). A disp.: Del Giudice, Andreassi, Szyszka, Riccio, Crispino, Megaro, De Lucia. All. Urbano
PORTO D’ASCOLI: Testa, Pasqualini, Passalacqua, Sensi, Napolano, Battista (dal 28’ st Spagna), Petricci (dal 32’ st Petrini), Nociaro (dal 15’ st Verdesi), D’Alessandro (dal 18’ st Rossi), Pietropaolo, Sabatini. A disp.: Finori, Aliffi, Marini, Massi, Clerici. All. Ciampelli
ARBITRO: Carlo Virgilio di Agrigento ASSISTENTI: Davide Fabrizi di Frosinone e Davide Lanzellotto di Roma2
MARCATORI: 13’ st D’Alessandro (PA), 35’ st Galesio (M)
NOTE: Ammoniti Masi, Ricamato (M), Passalacqua (PA). Recupero 0’ pt, 4’ st