PIEDIMONTE MATESE. La Giunta comunale Cappello approva l’atto di indirizzo: la Comunità Montana “zona del Matese” pronta ad ospitare alcuni uffici dell’Agenzia delle Entrate.

piedimonte matese comunità agenzia entrate 02

Lunghe file stamane presso lo sportello matesino dell’Agenzia delle Entrate, che domani lavorerà in sede per l’ultimo giorno. Dalal prossima settimana vagile già pronte da tempo per la sede centrale di Caserta (nella foto, i nuovi uffici che ospiteranno l’Agenzia Entrate).

La Comunità montana “Zona del Matese” ha avviato i lavori per l’adeguamento della struttura, in particolare un’ala del primo piano dello stabile in Via Provinciale Sannitica, alla frazione Sepicciano di Piedimonte Matese, sede proprio dell’ente montano matesino. La Comunità Montana, retta dal Presidente Fabrizio Pepe,  dovrebbe ospitare, così, in comodato d’uso gratuito, alcuni uffici dell’Agenzia delle Entrate, che il prossimo fine settimana si trasferità a Caserta, non in toto, però, poichè dovrebbe rimanere nella sede matesina solo qualche sportello, almeno quelli per la ricezione degli atti.  I lavori preliminari per il compimento dei richiesti adeguamenti funzionali sono iniziati da settimane, e dovrebbero completarsi nel prossimo mese di dicembre. E’ stata dunque autorizzata un’ azienda certificata per gli interventi necessari alla realizzazione ex novo della rete LAN dei locali da destinarsi all’Agenzia delle Entrate per quelle linee di comunicazione con il ministero dell’economia. La giunta ha approvato l’atto di indirizzo per dare attuazione alla decisione di accogliere gli uffici, facendo seguito all’incontro avvenuto lo scorso 24 ottobre tra il vertice montano, i funzionari dell’agenzia ed il sindaco di Piedimonte Matese. Nell’atto deliberativo “ si conferma la disponibilità di questo Ente alla cessione in comodato d’uso gratuito dei locali di proprietà, individuati. “Tanto al fine di garantire all’intero territorio comprensoriale di poter continuare a fruire degli importanti servizi dell’Agenzia per la quale, a causa delle scelte organizzative centrali, era stata paventata la chiusura dell’Ufficio territoriale di Piedimonte Matese.Con la circostanza si prende atto delle richieste di adeguamento strutturale ed impiantistico, in parte già avviate, per le quali, unitamente ai conseguenti accordi da definire in sede di stipula dell’atto di comodato e relative al riparto degli oneri per le utenze (energia elettrica, riscaldamento, ecc.)” e di dare “pieno appoggio all’iniziativa intrapresa dal Presidente dell’Ente congiuntamente con il Sindaco del Comune di Piedimonte Matese e, per l’effetto, espresso mandato per l’attuazione di ogni iniziativa utile per garantire all’intero territorio comprensoriale di poter continuare a fruire degli importanti servizi dell’Agenzia delle Entrate per la quale risulta imminente, a causa delle scelte organizzative centrali, la chiusura dell’Ufficio territoriale di Piedimonte Matese” prevista per fine anno.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu