PIEDIMONTE MATESE. La Scuola Primaria “Madonna del Pozzo” celebrerà la “Festa dell’Albero”: l’evento sabato 21 novembre in cui saranno coinvolti anche gli alunni in un percorso laboratoriale eco-ambientale.

piedimonte matese madonna del pozzo 04La Scuola Primaria “Madonna del Pozzo” da anni contribuisce alla promozione di una consapevole coscienza socio-ambientale nei propri studenti, come hanno spiegato le referenti Legambiente Giuseppina Peligno e Giuseppina Ventriglia.

piedimonte matese antonietta pellegrino san domenico preside 600Sabato 21 novembre la Scuola Primaria “Madonna del Pozzo” celebrerà la “Festa dell’Albero” con una importante manifestazione, articolata in diversi momenti, tra cui la messa a dimora di alcune specie arboree: olivo, cipresso, ginestra, melograno. Interverrà la dott.ssa Cunti, funzionario della Regione Campania UOD 17 Servizio Territoriale Provinciale di Caserta, che oltre a spiegare l’importanza delle piante per la vita del pianeta e per l’armonia degli ecosistemi, coinvolgerà gli alunni in un percorso laboratoriale eco-ambientale. I bambini, poi, saranno protagonisti di una performance musicale e teatrale che raccoglierà la Storia della Festa dell’Albero ed il legame stretto che intercorre trai bambini e mondo naturale. La Scuola Primaria “Madonna del Pozzo” da anni contribuisce alla promozione di una consapevole coscienza socio-ambientale nei propri studenti, come hanno spiegato le referenti Legambiente Giuseppina Peligno e Giuseppina Ventriglia, attraverso percorsi didattici mirati ed in collaborazione con Enti ed Istituzioni del territorio e Regionali. Si ringraziano la dirigente scolastica, prof.ssa Antonietta Pellegrino (nella foto), attenta a  queste tematiche, ed il team docente che ha collaborato all’iniziativa: M. Gabriella Di Tommaso, Giovanna Del Vecchio e Maria Esposito.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu