PIEDIMONTE MATESE. La Scuola Primaria “Madonna del Pozzo” vince il 3° premio al concorso nazionale “Albero ti voglio bene”: un successo da dividere tra piccoli allievi ed insegnanti.

piedimonte matese madonna del pozzo a.s.2015-2016 bIl prossimo 11 marzo, nell’atrio del ristrutturato edificio scolastico matesino, saranno proiettate video e slide che ripercorreranno tutte le fasi del progetto vincitore del concorso (nelle foto, i piccoli allievi delle classi partecipanti e le insegnanti, Peligno e Ventriglia).   

Il concorso a livello nazionale è stato lanciato da Legambiente, “Albero ti voglio bene”, ed ha riguardato i piccoli allievi delle scuole primarie. A partecipare è stata anche la primaria del plesso “Madonna del Pozzo”, situata lungo la strada provinciale Piedimonte Matese – Sant’Angelo d’Alife, facente parte del comprensivo “Giovanni Falcone” in largo San Domenico, sempre a Piedimonte Matese (Dirigente scolastica Antonietta Pellegrino). Gli allievi delle classi terze e quarte sono stati accompagnati dalle loro insegnanti, in particolare Giuseppina Peligno di Alife e Giuseppina Ventriglia di Piedimonte Matese. Hanno trascorso mattinate fuori l’edificio scolastico a scattare foto al territorio, ed attraverso esse a dimostrare l’affetto che si prova per la natura e gli alberi in particolare. La partecipazione al concorso nazionale ha fruttato loro, con viva soddisfazione di tutti, il terzo posto assoluto in graduatoria. Il prossimo 11 marzo, nell’atrio del ristrutturato edificio scolastico matesino, saranno proiettate video e slide che ripercorreranno tutte le fasi del progetto vincitore del concorso.   IF

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu