PIEDIMONTE MATESE. L’atleta matesino Luigi Ferritto vince la 4° edizione del giro di San Filippo in ciociaria, ad Anagni: 2° il compagno di team, Massimo Compaiola.
Ferritto ed il compagno di squadra Compaiola hanno subito guadagnato terreno sugli avversari, ma già al primo giro la tecnica e la forza di Ferritto si è fatta vedere arrivando primo al traguardo anche sul compagno di team, vantaggio poi mantenuto fino alla fine della corsa.
Luigi Ferritto del Team FRW ORONERO vince la quarta edizione del giro di San Filippo svoltosi nella giornata di oggi nel cittadina di Anagni, nel frusinate. E proprio nel territorio comunale di Anagni che è stato studiato ed organizzato il percorso di circa otto chilometri di cross-country, percorso che si doveva ripetere per ben tre volte. Il ritrovo è stato dalle 7,30 nel piazzale antistante la chiesa di San Filippo ad Anagni, dove avverrano le iscrizioni, gratuite e aperte a chiunque. La partenza è stata fissata per le 8,30. A fine manifestazione, premiazioni e ricco rinfresco offerto dagli organizzatori per tutti i partecipanti. Lo stesso Luigi Ferritto di Piedimonte Matese ed il compagno di squadra Massimo Compaiola al via della competizione hanno subito guadagnato terreno sugli avversari, ma già al primo giro la tecnica e la forza di Ferritto si è fatta vedere arrivando primo al traguardo anche sul compagno di team, vantaggio poi mantenuto fino alla fine della corsa, che si è conclusa con la vittoria di Ferritto, appunto, al secndo posto il compagno Compaiola, e terzo l’atleta ciociaro Pomponi del team ASD Bike.