PIEDIMONTE MATESE. Lutto nel mondo della politica matesina: scompare riferimento storico del Partito socialista, Marcellino Piazza. Quante battaglie insieme all’amico democristiano Dante Cappello.
Tra i vari incarichi ricoperti, Marcellino Piazza è stato consigliere comunale anche a Piedimonte Matese dove traeva le sue origini nonchè consigliere provinciale e nazionale del PSI.
Lutto nel mondo della politica. E’ morto Marcellino Piazza, uomo di punta del Partito socialista in provincia di Caserta per diversi anni, e padre dell’ex consigliere comunale di Caserta, Raffaele Piazza. Tra i vari incarichi ricoperti, Marcellino Piazza è stato consigliere comunale anche a Piedimonte Matese dove traeva le sue origini nonchè consigliere provinciale e consigliere nazionale del Partito Socialista Italiano. Chioccia per più generazioni di amministratori, viene ricordato da tutti come un galantuomo della politica. Al figlio avvocato Raffaele e alla famiglia stanno giungendo numerosi messaggi di cordoglio dal capoluogo matesino. Il sindaco Vincenzo Cappello si è fatto latore del cordoglio dei concittadini di Piazza: “A nome mio personale e di tutta la città di Piedimonte Matese, esprimo le più sentite condoglianze ai familiari di Marcellino Piazza, vero punto di riferimento politico e, soprattutto un galantuomo”. I funerali stamane a Caserta, alle 10,30.