PIEDIMONTE MATESE / MIGNANO MONTE LUNGO. Studenti polacchi e coetanei italiani in visita ai luoghi storici più significativi e teatro degli eventi della II Guerra Mondiale.

4 i GAL interessati: si inizia nella suggestiva cornice del Castello Ettore Fieramosca di Mignano Monte Lungo, con animatore Ireneusz Gwidon Kamiński.

Prima sessione del Workshop Poland in Italy che, nell’ambito del progetto di cooperazione transnazionale sull’archiviazione sociale “Anchor – The Future of Heritage”, vedrà fino a venerdì un gruppo di 30 studenti polacchi provenienti alle aree dei gal Dzialania e Zalew Zegrzynski della Mazovia, interfacciarsi con i loro coetanei italiani e visitare i luoghi storici più significativi e teatro degli eventi della II Guerra Mondiale. Si inizia, nella suggestiva cornice del Castello Ettore Fieramosca di Mignano Monte Lungo, con i saluti di benvenuto del consigliere anziano Ercole de Cesare, in rappresentanza del Presidente del Gal Alto Casertano Manuel Lombardi, del Coordinatore Pietro Andrea Cappella, del Vice Sindaco di Mignano, Antonio Verdone. Seguiranno la discussione degli obiettivi e delle fasi successive dell’implementazione del progetto, con l’animatore Ireneusz Gwidon Kamiński, e gli approfondimenti su preferenze tematiche di ciascuno dei quattro GAL che attuano il progetto.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu