PIEDIMONTE MATESE. Patto di Collaborazione finalizzato alla valorizzazione della nuova sede della biblioteca comunale Aurora Sanseverino.

Patto di Collaborazione siglato tra il sig. Francesco Pace, in rappresentanza di un gruppo informale di cittadini ed il Sindaco di Piedimonte Matese, Vittorio Civitillo.

Un Patto di Collaborazione per la nuova sede della Biblioteca Comunale “Aurora Sanseverino”. Un gruppo informale di cittadini, rappresentati dal Sig. Francesco Pace, si prenderanno cura della nuova sede della Biblioteca Comunale, sita in Piazza San Domenico, complesso monumentale di San Tommaso d’Aquino!

Il giorno 20 marzo 2023, il sig. Francesco Pace, in rappresentanza di un gruppo informale di cittadini, ha firmato, alla presenza del Sindaco di Piedimonte Matese, Vittorio Civitillo, un Patto di Collaborazione finalizzato alla valorizzazione della nuova sede della biblioteca comunale, sita in Piazza San Domenico, complesso monumentale di San Tommaso d’Aquino, correlando attività culturali e sociali alle quali si presta il luogo.

In particolare, si propone di realizzare:

  • attività di apertura e chiusura quotidiana, secondo orari e calendario condiviso con l’Amministrazione comunale, favorendo il maggior utilizzo degli ambienti della struttura;
  • messa a disposizione del patrimonio bibliografico agli utenti, favorendo momenti di promozione della lettura tra i giovani;
  • punto informativo per gli utenti in collaborazione con gli uffici comunali;
  • incontri di informazione e formazione su temi culturali, sociali, educativi, ambientali, sportivi, in collaborazione con i diversi soggetti competenti;
  • organizzazione di laboratori, attività culturali, mostre, eventi, convegni;
  • organizzazione di attività/eventi per bambini e giovani, in coprogettazione con le scuole del territorio;
  • coinvolgimento nelle varie attività/eventi delle persone “fragili” onde evitare l’isolamento e l’esclusione sociale;
  • segnalazione agli Uffici Comunali di riferimento delle situazioni di danneggiamento, atti di vandalismo, guasti, malfunzionamenti;
  • interventi complementari alle azioni dell’Amministrazione e in maniera coordinata con la stessa;
  • partecipazione dei referenti ai tavoli di lavoro comunali, alle attività formative e seminari organizzati dall’Amministrazione Comunale.

Tale proposta, valutata di grande valore per la città di Piedimonte Matese incrementa l’efficienza e la valorizzazione del concetto di bene comune, dell’economia e della qualità del territorio. Il presente Patto di Collaborazione ha la durata di un anno, dal 20 marzo 2023 al 20 marzo 2024.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu