PIEDIMONTE MATESE. PD, parola d’ordine “aprire”: ne è convinto l’assessore Agostino Navarra all’indomani delle dimissioni del segretario cittadino Catarcio.
Ora un gruppo ristretto di fiduciari che possa traghettare il partito fino a nuovo tesseramento, in programma non prima della fine di gennaio 2022.
Non è stato certo uno scambio augurale pre-natalizio senza strascichi polemici quello consumatosi ieri sera nella sezione del partito democratico cittadino di Piazza Roma alla presenza dell’on. Gennaro Oliviero, tanto è verso che si è chiuso con le annunciate dimissioni, dalla carica di coordinatore cittadino, dell’attuale Fernando Catarcio. Ora si aprirà necessariamente una fase nuova per i dem matesini, e di questo ne è convinto anche il Presidente del Consiglio Regionale campano, che porterà necessariamente ad un nuovo direttivo e ad un nuovo segretario, con in preallarme l’assessore comunale Agostino Navarra, anch’egli uomo di fiducia del consigliere regionale di Sessa Aurunca. “Parola d’ordine aprire – ha voluto subito puntualizzare il medico veterinario di Piedimonte Matese – pur considerando corretta l’interpretazione che da Landolfi: “spero che da domani il Partito Democratico possa aprire una nuova pagina politica fatti di unione e aggregazione, guardando e parlando con tutte quelle forze che si riconoscano in un pensiero di centrosinistra – aveva detto, qualche giorno fa, l’assessore comunale di Gioia Sannitica all’indomani della sua conferma a consigliere provinciale casertano. “Una condivisione dalla base, senza egemonie – la strada che intende tracciare Navarra. Creare, insomma, un percorso che possa partire da Piedimonte Matese, ma condiviso con la base e che possa allargarsi quanto più possibile a tutti i territori“. E se si va a creare un gruppo forte a Piedimonte Matese “questo può essere un segnale forte per tutto il territorio. Partiamo col creare a Piedimonte Matese una squadra che possa dare un indirizzo politico nei prossimi anni, nei nostri territori con tutte le sue criticità, di area interna a basso indice demografico”. Ma per la futura carica di segretario? “Ci sono diverse persone valide che possano ricoprire la carica di coordinatore – suggerisce Navarra. Dunque, ora un gruppo ristretto di fiduciari che possa traghettare il partito fino a nuovo tesseramento, in programma non prima della fine di gennaio del prossimo anno 2022. Poi, all’orizzonte, una pagina nuova per i dem nel matesino, che possa aprirsi a nuove e vecchie forze da tempo allontanatesi.