PIEDIMONTE MATESE. Revoca Santopadre e nomina assessore esterno della Di Marco, il sindaco Di Lorenzo si difende: “scelta discrezionale”.
“la maggioranza dell’elettorato di Piedimonte ha non solo tenuto a dire chi mi appoggia in questa avventura amministrativa…”
Sul punto all’Ordine del giorno del consiglio comunale ultimo, circa l’interpellanza ex art. 25 Regolamento C.C. del Gruppo Comunale “SìAmo Piedimonte” di Carlo Grillo in merito alla nomina dell’avv. Loreta Di Marco quale assessore esterno ai lavori pubblici in luogo del revocato Mimmo Santopadre, il sindaco Luigi Di Lorenzo si è giustificato che si è trattato di una “scelta assolutamente discrezionale, sulla base delle indicazioni che l’elettorato, la maggioranza dell’elettorato di Piedimonte ha non solo tenuto a dire chi mi appoggia in questa avventura amministrativa, per cui se lei mi chiede con quei modi una risposta che assolutamente non è dovuta, ma la devo a chi sta con noi, assolutamente le dico che lei la risposta ce l’ha nella delibera di Giunta, compresa di motivazioni, spia la revoca che per la nomina. Quindi si vada a leggere sull’Albo Pretorio la delibera di Giunta comunale”.