PIEDIMONTE MATESE / SANT’ANGELO D’ALIFE. Verso il voto / Sannio Alifano, è bufera sulla deleghe in bianco. La lista di Simonelli pronta ad andare in Procura. Esclusione Caporaso, il Comune di Sant’Angelo d’Alife presenta ricorso al Tar.

piedimonte matese consorzio sannio alifano lista simonelliQuesta sera, sabato 10 settembre, sempre ad Alife, a partire dalle 20 è previsto un incontro in località porta Roma, di fronte al bar Pompei.

Si è svolta giovedì 8 settembre, presso la pizzeria Il Torrione di Alife la riunione di coordinamento dei candidati della lista Impegno per il Sannio Alifano impegnata nelle elezioni per il rinnovo delle cariche del consorzio di bonifica che si terrà il prossimo 25 settembre. Attenta e nutrita la partecipazione che ha visto la presenza anche di numerosi simpatizzanti ed elettori. Accanto al candidato presidente Alfonso Simonelli erano presenti il sindaco di Amorosi, Giuseppe Di Cerbo e il presidente regionale della CIA, Alessandro Mastrocinque. Nel corso del dibattito sono intervenuti anche i candidati Salvatore Foglia e Michele Caporaso. Quest’ultimo, in particolare, ha anticipato che il Comune di Sant’Angelo d’Alife il cui rappresentante è stato al momento escluso dalla lista, ha conferito un incarico legale per depositare al Tar Campania un ricorso avverso i motivi di esclusione. Inoltre, a più riprese è stata stigmatizzata l’illegittima e pericolosa rincorsa alla raccolta delle deleghe di voto tra gli elettori. «Illegittima – ha spiegato Simonelli in quanto la maggior parte delle deleghe che la prima lista ha rastrellato sono state sottoscritte senza la presenza di un pubblico ufficiale e lasciando in bianco l’indicazione del soggetto delegato. Pericolosa, perché, in questo modo si sta fortemente limitando l’effettiva partecipazione degli elettori al voto del 25 settembre». Simonelli sottolinea come, la lista Impegno per il Sannio Alifano, userà tutti gli strumenti in suo possesso, affinché tale fenomeno venga fermato. E’ stato, infatti, concordato che se dovesse continuare questa pratica indecorosa i rappresentanti della lista Impegno per il Sannio Alifano presenteranno una denuncia dettagliata alla Procura della Repubblica. Dopo il successo dell’altra sera, la lista Impegno per il Sannio Alifano ha in programma un week end denso di appuntamenti nel corso del quale saranno presentati candidati e programmi. Domani sera, sabato 10 settembre, sempre ad Alife, a partire dalle 20 è previsto un incontro in località porta Roma, di fronte al bar Pompei. Domenica sera, sempre alla stessa ora, invece, i candidati della lista Impegno per il Sannio Alifano saranno ad Amorosi, a Palazzo Maturi in piazza Umberto I.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu