PIEDIMONTE MATESE. Sfida a due per la segreteria cittadina del Pd: candidati contro Mimmo Ferraiuolo e Renato Ricca. Giovedì sera le votazioni in sede.
Si terranno giovedì sera, 10 aprile 2014, dalle ore 17.00 alle ore 20.00 nella sede in Piazza Roma (nella foto), le votazioni tra gli iscritti al Partito democratico di Piedimonte Matese per eleggere il nuovo segretario cittadino.
Si terranno giovedì sera, 10 aprile 2014, dalle ore 17.00 alle ore 20.00 nella sede in Piazza Roma, le votazioni tra gli iscritti al Partito democratico di Piedimonte Matese per eleggere il nuovo segretario cittadino. Dopo la rinuncia alla ricandidatura da parte di Rosario Rossi, giovane avvocato di Piedimonte Matese che ha guidato il partito negli ultimi anni, si propongono alla sua successione due nomi, uno più giovane, forse meno esperto ma con la freschezza delle idee, l’altro, un politico navigato con alle spalle molte candidature e non solo per le amministrative. Mimmo Ferraiuolo, nipote di quel Raffaele che da anni rappresenta il punto di riferimento del partito dell’Udc in tutto l’alto casertano, e che ha sfidato (tra l’altro ottenendo più voti) Pietro Cappella per la presidenza del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano; Mimmo Ferraiuolo che è stato anche consigliere comunale a Piedimonte Matese nel primo mandato di Vincenzo Cappello, poi al secondo ha preferito non ricandidarsi ma che comunque è stato sempre vicino la partito. Dall’altro Renato Ricca, politico di lungo corso, non fosse altro che ha avuto una proficua esperienza come consigliere provinciale (c’era il partito de “La Margherita” di Dante Cappello, e Ricca fece incetta di voti nel matese), con Presidente il pediatra di Tuoro, Sandro De Franciscis. Anche Ricca è stato più volte consigliere comunale a Piedimonte Matese, ed ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio comunale. Insomma, chi la spunterà? Chiunque vinca, il partito, ed il matese, hanno bisogno di un forte rilancio.
Che vinca il migliore, io votero’ per Renatino Ricca.