PIEDIMONTE MATESE. “Sulle bollette facciamo noi l’informazione che l’amministrazione non assicura ai cittadini”:

“per ciò che riguarda il pagamento del canone idrico, stanno arrivando nelle nostre case fatture che riguardano il 2021, oltre ai solleciti di pagamento degli anni dal 2017 in poi”.

“Nelle ultime settimane centinaia di cittadini stanno affollando i corridoi dell’edificio comunale, per avere informazioni, chiarimenti e rettifiche su numerose che stanno arrivando nelle nostre case, riguardanti alcuni tributi comunali – la nota del gruppo consiliare “Progetto Piedimonte”.

Il primo motivo di questo affollamento è certamente da ricercarsi negli orari di ricevimento del pubblico: solo poche ore il martedì pomeriggio e il giovedì mattina! Ci sembra veramente assurdo che soprattutto in queste settimane di particolare ingorgo di bollette, di vario tipo e di vari anni, si limiti così drasticamente l’orario del frontoffice dei tributi, specie ricordando che fino a qualche mese fa gli sportelli erano aperti per cinque giorni a settimana. Altrettanto assurdo e irrispettoso dei cittadini, ci sembra infatti far arrivare, negli stessi giorni e con scadenze molto ravvicinate o addirittura già superate, le cartelle relative a diversi tributi e annualità pregresse, senza prevedere opportune e ragionevoli rateizzazioni.

La mancanza di una programmazione nell’emissione dei ruoli ordinari e coattivi ci sembra veramente una condotta vessatoria da parte dell’Ente – continuano i consiglieri comunali Costantino LEUCI, Rosario ROSSI, Cristina PALUMBO, Gianfrancesco D’ANDREA. Soprattutto in un momento così delicato di forte difficoltà economica in cui versano anche tante nostre famiglie. In particolare, per ciò che riguarda il pagamento del canone idrico, stanno arrivando nelle nostre case fatture che riguardano il 2021, oltre ai solleciti di pagamento degli anni dal 2017 in poi.

Pertanto, visto che l’Amministrazione non risponde ai cittadini, i Consiglieri comunali del gruppo Progetto Piedimonte, saranno a disposizione dei cittadini presso la propria sede di via Dante Alighieri, n. 13 il giorno 9 gennaio dalle 18:00 alle 21:00 in modo da offrire un concreto aiuto per reperire le informazioni corrette e districarsi tra le molteplici complicazioni”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu