PIEDIMONTE MATESE. Tutto pronto per il “Palio di Santa Maria”, in città nel rione Vallata dal 6 all’ 8 settembre prossimo in occasione della Festa di S. Maria della Libera.

Sabato 8 settembre la Santa Messa celebrata dal parroco don Emilio Salvatore con ammissione di nuovi membri e benedizione del nuovo Gonfalone della Confraternita della Libera.

di Pietro Rossi

Fervono i preparativi per il “Palio di Santa Maria” che si svolgerà a Piedimonte Matese nel rione Vallata il 6 – 7 e 8 settembre prossimo in occasione della Festa di Santa Maria della Libera. Dopo la riunione organizzativa svoltasi alcune sere fa nel Centro Giovanile Parocchiale “P. Frassati”, si passa al primo appuntamento in programma e cioè la Presentazione delle Contrade che avrà luogo domani pomeriggio 2 settembre alle ore 17.00 presso piazza Carmine con la sfilata sino alla chiesa di San Filippo Neri per la benedizione degli stendardi delle contrade che parteciperanno al Palio. Questo il programma della Manifestazione:

GIOVEDI 6 SETTEMBRE
ore 19.30 Inizio del Palio.
ore 20.30 Apertura degli stand gastronomici.
VENERDI 7 SETTEMBRE
ore 19.30 Inizio del Palio.
ore 20.30 Apertura degli stand gastronomici.

SABATO 8 SETTEMBRE, Festa della Natività di Maria
ore 18.00 Santa Messa celebrata dal parroco don Emilio Salvatore con rito di ammissione di nuovi membri e benedizione del nuovo Gonfalone della Confraternita della Libera.
ore 19.00 circa Processione rionale con l’antica statua della Madonna (percorso: via Annunziata, via Ludovico Paterno- Carroppole, via Ludovico Paterno, via Trutta, via Dante Alighieri, via Angelo Scorciarini Coppola, via Luigi Noviello, via San Nazario, piazzetta Annunziata).
ore 20.30 Inizio del gioco finale.
ore 21.00 Apertura stand gastronomici.
ore 22.00 In piazza Annunziata, Cerimonia di premiazione.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu