PIEDIMONTE MATESE / Verso le Amministrative 2021. Interpartitico di centrodestra, “insieme nei 28 Comuni al voto”: e nel capoluogo matesino si pensa alla Petella o De Rosa.

Nelle prossime settimane dirigenti ed eletti saranno impegnati sui territori per organizzare le iniziative necessarie alla fase propedeutica alle elezioni, sia dal punto di vista programmatico che della composizione delle liste.

Anche in Terra di Lavoro si è insediato l’interpartitico del centrodestra con tutte le forze politiche sedute intorno ad uno stesso tavolo per definire le migliori strategie per andare al voto di primavera compatti. Insieme al coordinatore provinciale della “Lega Salvini Premier” Salvatore Mastroianni, presenti, sempre per la Lega, il coordinatore regionale ed europarlamentare Valentino Grant, il neo consigliere regionale e capogruppo in Regione Giampiero Zinzi; Forza Italia ha visto partecipanti il coordinatore provinciale e Presidente dell’Ente Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, il consigliere regionale Massimo Grimaldi e il presidente provinciale Carlo Sarro, senatore in carica e già sindaco di Piedimonte Matese; per Fratelli d’Italia, infine, il coordinatore provinciale Marco Cerreto, il consigliere regionale neo eletto Alfonso Piscitelli. La riunione aveva all’ordine del giorno le prossime elezioni amministrative di primavera che interesseranno anche grandi città, come il capoluogo provinciale di Caserta, ma anche Santa Maria Capua Vetere, Sessa Aurunca. In tutti i partecipanti è emersa l’intenzione di andare uniti al voto, quindi creare coalizioni forti ed aggreganti in tutti e 28 Comuni chiamati al rinnovo dei consigli comunali, coalizioni che non si limiteranno ai soli partiti del centrodestra ma invece saranno aperte anche alla forze civiche ed a tutti coloro che si rifanno ai valori del centrodestra. Nelle prossime settimane dirigenti ed eletti dei partiti saranno impegnati su tutti i territori per organizzare le iniziative necessarie alla fase propedeutica alle elezioni, sia dal punto di vista programmatico che della composizione delle liste. Nel matesino interessati al voto saranno, tra gli altri, Baia e Latina, Capriati al Volturno, Castel Morrone, Mignano MonteLungo, Pignataro Maggiore, Sparanise, Pontelatone, Ruviano, San Pietro Infine, San Potito Sannitico e Piedimonte Matese: proprio nel capoluogo matesino la scelta sarà tra un candidato alla carica di sindaco espressione di Fratelli D’Italia, quindi la ex consigliera comunale di minoranza Sara Petella, oppure in quota Forza Italia, pertanto Gerardo De Rosa, fresco di esperienza di candidatura al Consiglio Regionale.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu