PIEDIMONTE MATESE / Verso le Amministrative 2021. – 4 dalla presentazione delle liste: fallito il tentativo in extremis di Cappello, spunta la quarta lista dei 5 Stelle.

E stasera ennesimo summit: fuori la Lega, la scelta di Forza Italia su cui puntare, fuori un Riselli, attesa per un nome da Zannini, 5 Stelle al lavoro per una compagine propria.
Fallito il tentativo in extremis di Vincenzo Cappello, che ha cercato invano di convincere il candidato a sindaco Costantino Leuci di rivedere la sua posizione ed aprirsi ad una squadra di potenziali candidati che sarebbe stata costituita, a questo punto, dagli ex amministratori facenti parte delle passate maggioranze guidate proprio dall’avvocato matesino. A nulla sono valsi più di un passaggio a meno di una settimana dalla presentazione delle liste, nonostante i tentativi anche dell’avv. Giuseppe Stellato, già candidato alla Presidente della Provincia di Caserta per il Pd, e di Camilla Sgambato, presidente provinciale del partito, poichè il docente liceale Leuci ha deciso di tirare dritto e puntare sui nomi che già ha della compagine “Liberi e Forti”. Dal canto suo il gruppo Forza Italia con De Rosa e De Girolamo, coordinati dal senatore Carlo Sarro, hanno scelto il candidato su cui puntare e nella lista di Civitillo: si tratta di Loredana Cerrone, 269 preferenze nell’ultima competizione del 2017 con Carlo Grillo candidato sindaco. Candidati che entrano, candidati che escono: sembra tirarsi fuori dalla lista dell’imprenditore matesino la Lega, che avrebbe sostenuto il coordinatore cittadino Pietro Raucci. Fuori anche un esponente della famiglia Riselli: non andato a buon fine il tentativo di convincere una giovane candidatura. Atteso per questa sera un ennesimo summit, a cui prenderà parte la stessa Sonia Palmeri: la ex assessore regionale incontrerà Civitillo per discutere del progetto amministrativo che si intenderà portare avanti. Non partorito ancora il terzo nome che dovrebbe costituire la truppa di Giovanni Zannini: dopo Paolo Terracciano e Giovanna Del Vecchio, certi di un posto in squadra, si attende un’altra candidatura con l’imprenditore matesino. Continua a tessere la sua tela Andrea Boggia: il giovane avvocato, esponente di Fratelli d’Italia, avrebbe quasi completato la sua lista, nel mentre ha già ufficializzato nome e simbolo. Tutto questo nel mentre i 5 Stelle sarebbero impegnati nella formazione di una squadra, dunque nessun accordo con la lista di Leuci: al vertice della compagine potrebbe essere proposto Maria Borreca o Vincenzo Florio.