Caserta / Verso le Provinciali. Vertice in serata: Oliviero ha già pronta la seconda lista del Pd contro la volontà di Mirabelli, Piscitelli e Bosco: due schieramenti nel centro sinistra.

provincia-caserta-consiglioChi sfiderà Carlo Marino del centro sinistra? Magliocca da Pigantaro o Lavornia da Dragoni?

Si avvicina la fatidica data del rinnovo del consiglio provinciale casertano, quando i consiglieri comunali dei 104 Comuni di Terra di Lavoro saranno chiamati al voto. L’inizio di ottobre è vicino ma si sussurrano i primi movimenti. Il consigliere regionale in forza al Pd, Gennaro Oliviero, pare abbia già preparato una sua lista da affiancare a quella ufficiale del Partito democratico alla quale, starebbe lavorando invece il commissario Franco Mirabelli con Stefano Graziano e Pina Picierno. L’idea di un Pd 2 lascia molti scontenti e si preferirebbe, invece, puntare solo sulla lista ufficiale, con a capo il già designato alla presidenza, il sindaco di Caserta Carlo Marino. All’orizzonte dunque una lista unitaria Psi-Centro democratico, Campania libera, Fronte democratico di Carlo Corvino e della mozione Emiliano, una lista espressione del consigliere regionale Alfonso Piscitelli e una civica di Marino, appunto. Situazione differente nel centro destra, dove paiono correre tanto il primo cittadino di Pignataro Maggiore, Giorgio Magliocca, sostenuto da Massimo Grimaldi, quanto l’uscente presidente e sindaco di Dragoni, Silvio Lavornia.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu