PIETRAMALARA. Muore il giudice Antonio Onorato: aveva 71 anni. Era lo zio dell’ex Sindaco Pasquale Di Fruscio: nel pomeriggio di oggi i funerali. Le condoglianza dell’europarlamentare Aldo Patriciello.
Era da qualche giorno ricoverato in una clinica di Formia, poi era stato dimesso e si trovava a casa della figlia, Maria Teresa Onorato, Giudice della Corte d’Appello di Napoli.
E’ venuto a mancare nella sua casa di Formia il giudice Antonio Onorato, 71enne di Pietramelara, dopo una lunga e laboriosa carriera nella magistratura. Era da qualche giorno ricoverato in una clinica di Formia, poi era stato dimesso e si trovava a casa della figlia, Maria Teresa Onorato, Giudice della Corte d’Appello di Napoli. Già vicedirettore dell’Enpam, l’Ente Previdenziale dei Medici, il magistrato di Pietramelara è stato anche componente del TAR di Milano, presidente del TAR della Provincia di Latina, oltreché presidente di sezione al TAR di Napoli e presidente a quello di Salerno ed, a fine carriera anche Presidente del TAR di Campobasso.
Così l’europarlamentare Aldo Patriciello ha commentato la notizia della scomparsa del giudice Antonio Onorato. “Desidero esprimere il mio più profondo cordoglio per la scomparsa di Antonio Onorato, persona stimata da tutti e uomo perbene. Onorato ha sempre dato prova, nel corso della sua brillante carriera in magistratura, di grande onestà, equilibrio e correttezza: qualità che gli hanno consentito di raggiungere grandi traguardi, ottenendo l’affetto e la stima di quanti lo hanno conosciuto e frequentato in tutti questi anni. Il suo intero percorso umano e professionale è una testimonianza concreta di passione e abnegazione, un esempio per quanti vogliono intraprendere la strada della partecipazione attiva e dell’impegno istituzionale. A tutta la sua famiglia vanno le mie più sentite e commosse condoglianze”.