PIETRAMELARA. L’Indirizzo musicale dell’I.C. “Falcone – Borsellino” un’eccellenza che inorgoglisce tutto il territorio.

L’Indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Falcone – Borsellino” si conferma un’eccellenza artistica anche in campo nazionale. I giovani allievi guidati dai docenti: Maria Nunzia Piscitelli (Pianoforte), Giovanni Munno (percussioni), Michelangelo Borrelli (clarinetto) e Nicola Tartaglia (Tromba) di recente si sono misurati in due importanti concorsi di rilievo nazionale: Ailano “I suoni Armonici” e Pastorano “Con la musica si può dare di più”.

In entrambe le occasioni hanno vinto il primo premio raggiungendo il massimo punteggio di 100/100. Il 15 maggio inoltre l’orchestra è stata ospite di un’importante rassegna Nazionale presso il Teatro Italia di Acerra dove ha raccolto unanimi consensi.

Questi risultati sono il frutto di un’incessante impegno, della professionalità e della determinazione che da sempre contraddistingue i quattro docenti dell’indirizzo musicale che vengono affiancati e sostenuti in ogni scelta dal dirigente scolastico Prof. Vincenzo Di Lauro particolarmente sensibile alle tematiche dell’indirizzo musicale, soprattutto quando l’obiettivo principale diventa l’inclusione.

Ai giovani protagonisti di questi importanti traguardi musicali, ai docenti dell’indirizzo musicale I.C. Falcone – Borsellino” e al dirigente scolastico Prof. Vincenzo Di Lauro giunga il plauso e l’ammirazione del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale che interpreti dei sentimenti dell’intera comunità sentono il dovere di ringraziare quanti hanno reso possibile questa ennesima pagina di gloriosa storia musicale per l’istituto e per l’intero territorio – la nota dell’amministrazione Di Fruscio.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu