PIGNATARO MAGGIORE. Sito di compostaggio e piattaforma per i rifiuti, manifestanti in presidio al Comune: chiesto un incontro col sindaco Magliocca.

Prossimo appuntamento giovedì 5 settembre per l’assemblea itinerante presso Monte Oliveto in serata, a partire dalle ore 21.30.

Manifestanti che vogliono vederci chiaro sulla presunta realizzazione di un sito di compostaggio, quindi di una piattaforma per i rifiuti. Ed è per questa che una loro delegazione ha raggiunto il Municipio cittadino per chiedere di visionare tutta la documentazione relativa ai progetti medesimi, oltrechè chiedere un incontro direttamente con il primo cittadino, nonchè presidente della Provincia di Caserta, avv. Giorgio Magliocca. ma già la settimana scorsa si è potuto assistere ad un loro presidio sempre presso la casa comunale per fare formale richiesta di accesso agli atti. Il comitato ha chiesto incontrato l’ingegner Parente, responsabile dell ufficio tecnico. e Cesare Cuccaro, presidente del consiglio comunale, per visionare gli atti relativi alla piattaforma dei fratelli Gentile ma anche dell’altro progetto riguardante un impianto per lo smaltimento dei rifiuti Euthalia. Al termine il comitato ha chiesto al Comune di esprimere una posizione chiara in proposito, dettagliando il tutto in conferenza dei servizi, con la garanzia della loro partecipazione attiva alla conferenza stessa. Inoltre, pare che l’amministrazione possa prendere posizione pubblicamente contro questi progetti dannosi e di comunicare a tutta la comunità sempre nella citata conferenza dei servizi ed ogni eventuale sviluppo per unire le forze in difesa della comunità. A conclusione il presidio ha protocollato formale richiesta di un incontro, nel più breve termine, col sindaco Magliocca.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu