PIGNATARO MAGGIORE. Staticità delle strutture pubbliche in città: chiusa la palestra del plesso scolastico “Pascoli”.
Chiusa per sicurezza la palestra del plesso scolastico “Pascoli”: ad annunciarlo è direttamente il sindaco Giorgio Magliocca, evidenziando pure che le attività extrascolastiche saranno svolte nella palestra del plesso “Martone”, mentre alcun riferimento si fa a proposito della attività sportive dei piccoli alunni del plesso “Pascoli”. Concluse le indagini sullo stato statico delle strutture scolastiche. Unitamente alla consigliera delegata Lia Adduce, abbiamo deciso di chiudere la palestra del Plesso Pascoli. La staticità della struttura, infatti, da oramai qualche anno non risulta più essere rassicurante. Riteniamo, pertanto, di aver fatto la scelta giusta, per la sicurezza dei bambini. Grazie alla disponibilità del dirigente scolastico, l’assessore allo sport Gerardo Del Vecchio, ha predisposto che le attività sportive extrascolastiche saranno svolte presso la palestra della scuola media. Intanto, nelle prossime settimane, su indicazione del consigliere delegato ai lavori pubblici, Cesare Cuccaro, daremo incarico all’Utc di predisporre tutti gli atti per realizzare ulteriori interventi di messa in sicurezza dei tre plessi scolastici.







