PIGNATARO MAGGIORE. In occasione della Giornata della Memoria 2021 l’Associazione Culturale “La Città del Sole” alla scoperta delle pietre d’inciampo disseminate in Italia.

Nonostante la pandemia i soci hanno voluto commemorare la Giornata della Memoria per il 19esimo anno consecutivo, realizzando un filmato autoprodotto di sensibilizzazione.

Bologna, Brescia, Firenze, Roma e Pignataro Maggiore, come omaggio alle vittime della Shoah e a tutte le vittime innocenti dello sterminio nazi-fascista durante la Seconda Guerra Mondiale. Nonostante la pandemia che sta ovviamente influenzando anche tutta l’attività dell’associazione, i soci hanno voluto commemorare la Giornata della Memoria per il 19esimo anno consecutivo, realizzando un filmato autoprodotto di sensibilizzazione. Il viaggio – che inizia al nord Italia e si conclude nella “nostra” Pignataro, medaglia d’argento al merito civile per gli Eccidi Nazisti – è stato realizzato con il contributo di Teresa Lagnese, Antonio Borrelli, Annalisa De Rosa, Giovanni Scialdone, Miriam Borrelli e Luigi Fiorillo. Dal 2003 l’associazione organizza ogni anno ininterrottamente manifestazioni e iniziative a ricordo del 27 gennaio. Per guardare il video basta cliccare qui: https://youtu.be/o1442AQm7IY

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu