Politica / Affari. Tentata concussione, arrestato Paolo Romano, Presidente del Consiglio regionale della Campania. E’ il genero di Catone, il re degli autostrasporti a Vitulazio.
Il gruppo del suocero di Paolo Romano, Catone Group, ha depositi perfino a Budapest (oltre che a Pastorano e a Parma) e uffici amministrativi dislocati ovunque (Pastorano, Vitulazio, Napoli, Parma e Budapest). I camion con la scritta “Catone” attraversano in lungo e in largo tutta l’Europa.
Paolo Romano, Presidente del Consiglio regionale della Campania e candidato alle elezioni europee in quota Nuovo centro destra, è stato arrestato questa mattina dalla Guardia di Finanza di Caserta per tentata concussione sulla scorta di un’ordinanza di custodia cautelare chiesta ed ottenuta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere. Il presidente del Consiglio regionale della Campania è stato posto ai domiciliari. E’ accusato di avere abusato della sua qualità pubblica esercitando minacce e pressioni nei confronti del direttore generale dell’Asl di Caserta, Paolo Menduni, per nominare il direttore sanitario e amministrativo al vertice del distretto sanitario di Capua “Il Romano – secondo la Procura di S. Maria Capua Vetere – ha strumentalizzato le prerogative inerenti la sua carica contattando in diverse occasioni Menduni e minacciando ispezioni e controlli della Regione Campania presso l’Asl qualora non avesse accolto le sue richieste”. Il presidente del Consiglio regionale avrebbe inoltre chiesto la revoca di dirigenti amministrativi a lui non graditi”. Le indagini sono partite da una denuncia del direttore generale dell’Asl Paolo Menduni e sono state poi integrate con intercettazioni telefoniche e riscontri. Paolo Romano è genero di Carlo Catone, per tutti “don Carlo”, il re degli autotrasporti, famiglia imprenditoriale tra le più importanti nel settore del trasporto e della logistica in Italia. Il suo impero è tra i Comuni di Pastorano e Vitulazio. Rampollo di famiglia è Castrese Catone, che tesse rapporti politici e imprenditoriali con gente che conta. Soltanto nell’Agro Caleno, ha gestito o gestisce qualcosa come otto aziende: Catone Spa, Catone Logistica Srl, Catone Commercio Srl, Catone Kft, Eurofrigo Srl, Food Logistic Srl, New Plastic Spa, Centro Commerciale 3C Srl. Il suo gruppo (Catone Group) ha depositi perfino a Budapest (oltre che a Pastorano e a Parma) e uffici amministrativi dislocati ovunque (Pastorano, Vitulazio, Napoli, Parma e Budapest). I camion con la scritta “Catone” attraversano in lungo e in largo tutta l’Europa.