Ponte. Domani 1 maggio presso cantina PietreionneTorna ‘Vigneti Aperti’ tra i colori e i profumi del vino pontese.

A Ponte, in provincia di Benevento, torna domani 1 maggio l’appuntamento di Vigneti Aperti presso la cantina Pietreionne. Tante le attività in programma in questa giornata: degustazioni, laboratori sensoriali, escursioni ecc. Divertimento assicurato per tutto il giorno tra i colori e i profumi del vino pontese. 

La Wine Experience del 1 Maggio alza il sipario alle ore 11 con il ritrovo in azienda in via Pietreionne 3, con il tour in vigna e in cantina insieme all’enologo che racconterà le varie fasi della vigna e dei diversi processi della vinificazione e sarà a disposizione dei numerosi enogastronomi per rispondere a tutte le tue curiosità sul mondo del vino.

A seguire ci sarà l’aperitivo in terrazzaco. prodotti tipici del territorio preparati e per l’ occasione sarà stappato alla “volè” uno Spumante metodo classico con degustazione e alle ore 13:00 ci sarà il pranzo dove, in compagnia sempre dell’Enologo, guiderà nella degustazione dei vini durante tutto il pranzo.

Per ulteriori Informazioni telefonare al 380 1011587 (anche WhatsApp).  “Vigneti Aperti è il nuovo format targato Movimento Turismo del Vino – afferma Daniele Corbo -. Un’iniziativa capace di infinite opportunità di scoperta a chi ama il vino e gli spazi aperti. Dal contatto diretto con la natura alla possibilità di vivere delle esperienze assolutamente intriganti. Un nuovo momento – continua Corbo – che dopo averci per anni portato in cantina, ci porta ora direttamente in vigna e nei luoghi aperti delle cantine, per conoscere il territorio e dove cresce la vite e nasce il vino. La visita in vigna e in cantina sono delle autentiche esperienze formative ed emozionali. Pertanto – conclude Corbo – invito i tanti enoturisti a raggiungerci il 1 maggio a Ponte per degustare gli ottimi vini e per ammirare il nostro bel paesaggio e territorio”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu