PRATELLA / VAIRANO PATENORA. Oggi si vota al comitato dei sindaci dell’ASL Caserta, due gli aspiranti matesini: Cacciola da Pratella e Cantelmo da Vairano.

In passato sono stati componenti anche Vincenzo Cappello dda Piedimonte Matese e Letizia tari da Roccamonfina.

Prevista per quest’oggi la riunione per la votazione comitato dei sindaci dell’ASL Caserta, un organo di indirizzo politico amministrativo che ha visto, in passato, una composizione variegata. Ne hanno difatti fatto parte i sindaci Letizia Tari, già primo cittadino di Roccamonfina, Biagio Di Muro.anch’egli ex sindaco di S. Maria C.V., Vincenzo Cappello, che è stato fascia tricolore a Piedimonte Matese, Carmine Antropoli di Capua e Antonio De Angelis da Marcianise. In un precedente consiglio la composizione invece è stata quella di De Rosa Marcello, sindaco di Casapesenna, Marotta Vito, Sindaco di San Nicola La Strada, Papa Antonio di Santa Maria La Fossa, Santoro Giosuè da Falciano del MassicoSchiappa Giovanni di Mondragone. Stavolta si dovranno eleggere due dei membri mancanti: gli altri 3 sono difatti tutti espresisone del PD. Farà sentire la sua forza l’asse Malgiocca (Presidente della provincia di Caserta e sindaco di Pignataro Maggiore) e Luigi Bosco, consigliere regionale da Casapulla, con il primo che tenterà di piazzare sindaci di Forza Italia. In pool da Trentola Ducenta c’è Andrea Sagliocco, non quindi Andrea De Filippo, sindaco di Maddaloni. Il consigliere Bosco sosterà invece l’elezione di un sindaco dell’Alto casertano: Bartolomeo Cantelmo di Vairano Patenora. Meno chance invece per l’altro consigliere regionale, pure forte ne matesino, Giovanni Zannini, che tenterà l’elezione di Romualdo Cacciola, fascia tricolore a Pratella.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu